Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si accende UE49K5500AKXZT, led rosso acceso

(Argomento creato il giorno: 28-08-2018 12:46 PM)
37642 Visualizzazioni
BinHexS
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il mio televisore non si accende più.

Il led rosso si accende e se provo da telecomando o da tasto sulla tele, il led lampeggia ma non si accende.

Ho provato a lasciarlo staccato per 2 giorni ma non è cambiato nulla.

Sto cercando di verificare la garanzia ma il sito per registrare la TV risulta offline.

Come posso fare per la riparazione?

Grazie

0 Likes
20 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao BinHexS, benvenuto nella nostra Community!

Scollega tutto quello che è collegato al TV (es: sorgenti HDMI, periferiche USB, hard disk esterni, cavo antenna etc..)

Quindi stacca il cavo di alimentazione e una volta fatto premi il tasto di accensione, sul TV o sul telecomando, per 30 secondi.

Fatto questo ricollegal'alimentazione e prova ad accendere nuovamente il TV.

Nel caso in cui l'anomalia persista ti consiglio di contattarci al numero 800 578 277 per verificare come procedere.

Restiamo a disposizione :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
giulica
Student
Opzioni

IO ho lo stesso problema, ma se stacco l'alimentazione dalla corrente che senso ha schiacciare l'interruttore? Forse non ho capito bene

0 Likes
Tafyo
Navigator
Opzioni

@giulica  ha scritto:

IO ho lo stesso problema, ma se stacco l'alimentazione dalla corrente che senso ha schiacciare l'interruttore? 

Ovvio che non ha alcun senso logico. Una volta si faceva cosi' perche' l'interruttore era fisico mentre oggi sono interruttori logici quindi anche se togli la corrente e premi il tasto, non sortisce alcun effetto.

Quando non vedo la TV per ore, per esempio la notte mentre dormo, stacco la spina con un interruttore Smart perche' cosi non tengo il modulo alimentazione sotto tensione e i condensatori elettrolitici dureranno molto di piu' e di conseguenza la vita della TV si allunghera', inoltre la memoria volatile della TV si azzera.

0 Likes
giulica
Student
Opzioni

Salve Le ho scritto privatamente ma non mi ha fatto piu sapere nulla...mia mail [RIMOSSO INDIRIZZO E-MAIL PERSONALE]

0 Likes
Luigi127
First Poster
Opzioni
Buongiorno, il telecomando del TV ue55nu7400u non funziona.
La spia rossa in alto al centro(a destra del tasto di accensione) è sempre accesa
0 Likes
GiacomoT
First Poster
Opzioni
Ciao, anche io ho lo stesso problema, come hai risolto?
Grazie!
0 Likes
GiacomoT
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, nonostante abbia lasciato staccato il cavo dell'alimentazione durante tutta la quarantena.

Come ha risolto?

0 Likes
MIMMO22
First Poster
Opzioni

Ciao ho anch'io un problema ma più articolato.

Il tv sembra non accendersi ma una volta aperto vedo che i led sono accesi e quindi è solo lo schermo nero.

Il telecomando non riesce a fare niente ma funziona perchè il led rosso ogni volta che provo lampeggia.

Se schiaccio il pulsante dell'accensione dal televisore esce una maschera con delle opzioni e continuandoi a schiacciare il pulsante di accensione il selezionatore si sposta correttamente da un opzione all'altra ma non riesco a selezionare.

le opzioni sono (spegnimenti,canale+,canale-,volume+,volume- e sorgente). ogni volta che vado su sorgente provo ogni tasto del telecomando ma non succede nulla.

qualcuno riesce ad aiutarmi?

0 Likes
Antonyp15
First Poster
Opzioni

anche io ho questo problema io ho il modello UE55K5607AKXZT il led rosso e acceso ma non si accende quando riesco a farlo vedo il logo smart tv e dopo schermo nero cosa posso fare?

0 Likes