Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MU 6400 con problemi di banding e retroilluminazione

(Argomento creato il giorno: 06-11-2021 03:44 PM)
406 Visualizzazioni
83Lucas
First Poster
Opzioni

Improvvisamente trovo la tv (MU6400 49', già spenta da parecchie ore) con una fascia di retroilluminazione lato sx lampeggiante. Inizialmente non si accende, più tardi si e sembra funzionare ma con un vertical banding, sempre lato sinistro ed una fascia centrale spenta (vedi foto). Scollegando dall'alimentatore la main board, la retroilluminazione sembra accendersi correttamente. Con main board collegata e pannello sia collegato che non (levando i cavi flat), la retroilluminazione rimane accesa solo a sx. Escluderei un problema all'alimentatore. Potrebbe essere guasta la main board? O si è danneggiato il pannello? Stato attualeStato attuale

[RIMOSSE FOTO DELLA PARTE INTERNA DEL TV]

0 Likes
5 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
il led si sono bruciati li devi sostituire porta in un centro assistenza
0 Likes
83Lucas
First Poster
Opzioni

Circa la fascia centrale nera ci può stare, ma riguardo la banda a sinistra? Peraltro, scollegando la main board, i led sembrano accendersi tutti (foto 2). Non potrebbe essere proprio la main board, con parte della componentistica in corto a causare entrambi i problemi, abbassando anche l'alimentazione della retroilluminazione? Intanto grazie per la risposta

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
sono i led bruciati non centra nulla di quello che hai postato si nota bene che la retroilluminazione e buia nei lati e causato dai led che si sono bruciati e poi perche hai aperto il pannello non cera motivo la portavi in assistenza per la sostituizione dei led a meno che sai metter mani sulla componistica elettronica ti saluto alla prox ciao
0 Likes
83Lucas
First Poster
Opzioni

OK, alcuni led sodo bruciati e vanno sostituite le strip. Ma la banda tutta a sinistra non è un problema di led! Cmq si, ho aperto il pannello perché ho sufficiente dimestichezza e perché ho portato recentemente un altro 55 samsung in assistenza autorizzata ad Ancona: oltre al conto molto salato, il pannello posteriore non aderisce più come dovrebbe.

0 Likes
AndreTheGala
Student
Opzioni
Ciao, hai risolto? Anche io ho il tuo stesso problema, vorrei sapere se vale la pena portarla in assistenza o cambiare tv
0 Likes