Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modulo CI+ O SMART CARD NON TROVATI

(Argomento creato il giorno: 22-01-2016 12:04 AM)
84844 Visualizzazioni
toto161
Student
Opzioni
Salve. Ho una tv 32" samsung UE32J5000AK e possiedo anche una premium cam hd. Mi capita sempre un problema. Quando mi collego a premium sport o sport hd a volte mi esce il segnale normale e altre volte, spesso, mi esce MODULO CI+ O SMART CARD NON TROVATI e devo rimuovere e rimettere la cam o la scheda per rivedere il canale. Come posso risolvere questo problema? Grazie anticipatamente
ClaudioVeeg
First Poster
Opzioni

Il problema descritto avviene per un difetto di progettazione dell’adattatore per la CAM NELLO SLOT DEL TV STESSO. Questo sistema adattatore/cam è molto ballerino e il tutto si muove perdendo il contatto e resettando ogni volta il collegamento, in sostanza, la presa non è salda. Quindi con adattatore e CAM inseriti (senza scheda operatore) andare nel menu Impostazioni > trasmissione e con la voce modulo CI in grigio, muovere leggermente l’adattatore finché non si attiva la voce modulo CI e poi il messaggio SEGNALE CRIPTATO oppure se siete ancora nel menu INSERIRE SCHEDA OPERATORE. A questo punto dal menu della CAM disattivare il WIFI nelle opzioni e poi inserire completamente la scheda e vedrete che funziona tutto, che sia tvsat o altro. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ClaudioVeeg,

benvenuto in Community!

Ti ringraziamo per l'intervento, tuttavia una simile condizione non risulta essere diffusa. Hai mai provato a richiedere un accertamento direttamente ai nostri tecnici sull'adattatore?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ClaudioVeeg
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo. Sì ma non è servito purtroppo. Spesso togliendo la cam e reinserendola la tv non la riconosce ma muovendo l’adattatore, quel che serve e con delicatezza, viene riconosciuta e quindi si riabilita la voce menu CAM nelle impostazioni. Ma non basta perché passiamo dall’alert “Modulo CI non trovato” a “segnale criptato” e così rimane a tempo indefinito. Da qui la procedura nel messaggio di sopra, ovvero l’inserimento della cam con la card non del tutto inserita, che funziona sempre e posso spolverare la tv a piacimento. Un saluto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ClaudioVeeg,

ti ringrazio per le precisazioni. Posso dirti, però, che una situazione simile non è regolare e, se il modulo CAM non si inserisce correttamente nel vano, è possibile che ci sia qualcosa di rotto o una deformazione. Il centro assistenza cosa ti aveva indicato? Ti era stato proposto un intervento di riparazione, non erano state rilevate anomalie o altro?

Avevi fatto riferimento a un centro assistenza autorizzato Samsung? 

Nel caso, saremmo a completa disposizione per ulteriori verifiche, qualora volessi risolvere l'inconveniente in via definitiva.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ti22
First Poster
Opzioni
Il mio samsung Q60BA 65TV non mi legge più la smartcard tvsat, mi esce fuori il messaggio "modulo CI+ o smart card non trovati".
Ho provato a togliere e mettere sia la card che tutto il modulo, sia ad aggiornare il software della tv ma non cambia nulla. Cosa posso fare?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Salve,
e' necessario un approfondimento tecnico da remoto via chat, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ti22,

ti do il bentornato in Community!

Ti confermo che potrebbe essere necessario un intervento diretto sul TV, tienici aggiornati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ClaudioVeeg
First Poster
Opzioni

Salve come scrivevo il problema degli Smart tv Samsung è il sistema adattatore che ha una presa non salda. Questo l’ho potuto verificare anche su altri modelli Samsung presso il mio rivenditore di fiducia. Quando togliete la CAM e la rimettete, ad esempio per spolverare (ma basta muovere anche l’apparecchio) questa non sempre si ricollega e quindi il messaggio MODULO CI non presente o Card non riconosciuta… basta muovere leggermente l’adattatore con la CAM inserita facendo attenzione per riattivare la connessione Smart tv - CAM… da qui l’altro noioso messaggio del SEGNALE CRIPTATO che si risolve inserendo la scheda dopo che la CAM si è collegata.  

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Non tutti sanno che il modulo adattatore CI della Samsung e' fatto molto bene perche' ha tre denti che permettono di fissare in modo stabile e duraturo l'adattatore alla cover posteriore della TV proprio per non permettere il minimo movimento. Nel suo caso, di sicuro l'adattatore non e' fissato come prescrive in modo dettagliato le istruzioni della Samsung.

Cibafese_0-1735118661883.jpeg

0 Likes
ClaudioVeeg
First Poster
Opzioni

Salve, non è mia intenzione aprire un dibattito sull’adattatore. Quello che ho constatato è ciò che vi ho descritto nei post. Come mi avete suggerito, in più occasioni ho contattato assistenze varie ufficiali per capire quale fosse il problema. Un giro vorticoso di e-mail, telefonate, richieste di intervento su parabola, riattivazione scheda tvsat gold, assistenza con l’operatore, ecc. ho perso veramente il conto delle prove e tanto tempo. Con un decoder satellitare tvsat certificato mai un problema, con la CAM sono iniziate le noie. Volevo avere tutto più pulito (cavi, apparecchi, ecc) e soprattutto senza avere 2 telecomandi. Il primo problema è il riconoscimento della CAM anch’essa certificata tvsat che come scrivevo si attiva e disattiva (menu MODULO CI accessibile/non accessibile) con un leggero movimento dell’adattatore e poi il segnale criptato che si risolve inserendo la scheda “a caldo” ovvero quando la connessione CAM SMART TV è attiva, sintonia Canali satellitari ok e si inserisce la sola scheda su un canale criptato come Mediaset… l’unico modo trovato e testato più volte è quello che ho descritto e non credo sia una casualità oppure un difetto specifico visto che mi sembra di capire che non sono il solo ad avere il problema. Un saluto

0 Likes