in data 09-01-2020 07:57 PM
Buonasera,
Ho acquistato una TV modello UE55RU7170UXZT, ma non trovo l'applicazione Mediaset Play.
Perchè?
Grazie, Claudio.
in data 02-06-2020 01:51 AM
Ciao Sergio, anche io ho la tua stessa tv e ho lo stesso tuo problema... niente mediaset play e nemmeno quelli sulla RAI, cosa che su quello da 43 della serie 7110 funziona con il famoso tasto su. Ma possibile che in un tv di fascia alta non funzionino? Sei riuscito a risolvere? Io tempo fa già ho chiamato decine di volte i tecnici della Samsung per il problema dei canali interattivi in modalità HbbTV di Sportitalia che non funzionavano sempre su questo modello fino a che non fecero uscire l'aggiornamento firmware che risolse il problema... vedrai che anche qui ci toccherà aspettare il nuovo fa...Non ho parole
in data 02-06-2020 05:17 PM
in data 03-06-2020 02:29 PM
Ciao Mcgnai,
il funzionamento dei servizi interattivi può variare in base a diversi fattori. È importante, prima di tutto, verificare le condizioni del segnale di rete e della connessione internet.
Hai provato a fare una verifica del segnale, dal menu Supporto > Auto diagnosi > Informazioni sul segnale? Se risulta ottimale, qualora ne avessi la possibilità, sarebbe utile escludere un problema di rete internet facendo un test collegando il tv a una rete hotspot generata da uno smartphone o alla rete LAN.
Ciao @Sergio109, ho visto che nel tuo caso ti sono state suggerite diverse prove, avevi verificato anche eventuali problemi di segnale? Potresti fare un controllo nel menu Auto diagnosi > Informazioni sul segnale quando riscontri l'anomalia ed indicarci se risultano errori o se la potenza e la qualità del segnale risultano basse?
Al momento desidero comunicarvi che non risultano problemi diffusi, ma vi confermo la nostra disponibilità a svolgere qualsiasi ulteriore verifica interna, laddove ve ne fosse la necessità
Fateci sapere!
Ciao,
in data 04-06-2020 02:09 PM
Non è un problema di segnale perché il segnale, anche se fosse, non va via per decine di giorni..... E anche perché l'altro samsung Qled 55 pollici funziona alla perfezione mentre il 65 non va
in data 08-06-2020 03:03 PM
Buongiorno, sono nuovo nella community e avrei anche io il medesimo problema. Rispondo qui perché non riesco ad aprire una nuova discussione, comunque sarò breve e sintetivo:
due settimane fa circa comprai una Smart TV Samsung model UE55RU7092U, da quando l'ho comprata mediaset play con la funzione interattiva della freccia su non funziona per niente e non esiste neanche un app dedicata scaricabile dallo store, la versione software è l'ultima aggiornata alla 1356 e non ne sono uscite altre. Premetto che ho anche una smart tv lg 32" e li la funzione interattiva funziona benissimo, non riesco proprio a capire quale sia il problema...
in data 08-06-2020 03:14 PM
in data 08-06-2020 03:19 PM
Andiamo bene, allora evito di chiedere quali procedure seguire se poi non funzionano...
Al momento sono costretto a cercare e vedere Mediaset Play sul browser web della TV.
in data 08-06-2020 03:26 PM
Ciao Sergio109,
il nostro supporto tecnico può eseguire delle verifiche esclusivamente lato TV, non sui servizi e sulle piattaforme sviluppate dai broadcasters.
Se le operazioni svolte dal nostro supporto non dovessero essere sufficienti, potrebbe essere necessaria una verifica anche col supporto dedicato dei servizi. I servizi e le App possono variare da modello a modello, così come varia il segnale in ingresso su ciascun TV.
Potrebbe infatti esserci una dispersione di segnale sullo specifico cavo di collegamento: in quel caso altri TV si vedrebbero perfettamente, eccetto quello collegato a quel cavo.
@daniele_dl: le verifiche col supporto sono comunque fondamentali. Ogni TV è diverso e ogni caso è a sé stante, richiedere una prima verifica è importante per poter meglio indirizzare le varie azioni da intraprendere, andando così ad escludere tutta una serie di verifiche fondamentali.
Ciao,
in data 08-06-2020 03:34 PM
in data 08-06-2020 03:42 PM