Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata visione video da Hdd collegato a router

(Argomento creato il giorno: 19-10-2021 06:16 PM)
550 Visualizzazioni
FABRI84
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

Spiego il mio problema:

Ho collegato un hdd esterno alla porta USB del mio modem fritz box e la condiviso in rete. Sulla televisione Samsung UE50TU7090UXZT l'hdd esterno viene visualizzato ed i file si vedono ma quando si va alla riproduzione esce errore " file non supportato". I file sono semplici file .avi e non capisco dove sia il problema. Ho visto che questo problema non sono il solo ad averlo qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere? 

0 Likes
8 Risposte
FABRI84
First Poster
Opzioni
Guarda i file avi sono contemplati e compatibili e sono visibili da usb semplice direttamente collegata alla TV. Sembra che il problema derivi dalla lettura tramite rete. Non penso sia problema di incompatibilità anche perché se non legge avi che cosa dovrebbe leggere.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il problema non e' la rete ne il suo HD ma semplicemente perche' Samsung ha rimosso molti codec tra cui anche gli AVI, ecco perche' compare quel messaggio di errore.

Per vederli ha due soluzioni, farli leggere da un Player esterno oppure prendere una TV con Android e installarci VLC Media Player.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Lei non conosce le TV Samsung.

Se non sapete la risposta e' meglio NON rispondere, invece di scrivere cose false.

0 Likes
FABRI84
First Poster
Opzioni
Guarda però la televisione fa uscire un messaggio nella risoluzione problemi dove dice che sono supportati. Mi sembra cmq assurdo che non si possano leggere file multimediali
0 Likes
FABRI84
First Poster
Opzioni
Maurizio grazie mille dell'aiuto provo e ti faccio sapere prima possibile. Grazie mille
0 Likes
FABRI84
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti
Ho fatto delle prove staccando l'hdd dal modem ed attaccandolo direttamente alla televisione. I file vengono letti tutti correttamente quindi il problema è nella visualizzazione da rete. Come faccio a risolvere? Aiutatemi vi pregoooo
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Se copi il film sulla chiavetta e lo attacchi al Fritz hai lo stesso errore?

Il router l'hai configurato correttamente come media server? O come NAS?

0 Likes
FABRI84
First Poster
Opzioni
Allora do qualche informazione al netto delle prove fatte:

Chiavetta Usb connesso al router:
Tutti i file vengono letti correttamente
Hdd connesso al router:
File mkv ok
File avi e mov ko

Formattazione hdd provata prima in NTFS POI IN FAT32.

Potrebbe andare anche così però questa cosa che la chiavetta va bene mentre lhdd no non mi scende giù. Che dite che problema c'è?

Il fritzbox crea sulla TV samsung un media server che a mio modo di vedere è configurato correttamente.
0 Likes