Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza codec Divx e DTS

(Argomento creato il giorno: 26-01-2019 09:52 PM)
9783 Visualizzazioni
Millo_6
Pioneer
Opzioni

Volevo esprimere il mio fortissimo disappunto nei confronti di un costruttore che credevo serio e attento alle esigenze di chi usa i suoi prodotti mentre invece mi ha creato solo nervosismo e perdita di tempo. Ho appena acquistato un 49 pollici Samsung della serie NU7100 e già mi vedo costretto a riportarlo indietro ed a cambiarlo con un LG.  Ho un vastissimo archivio di film e video in formato Divx che non sono più visualizzabili da questi nuovi Smart TV mentre funzionano perfettamente su un altro vecchio Samsung del 2010. Cosa pretenderebbe questa Azienda dai propri clienti? Che ricodificassimo giga e giga di filmati sol perchè a loro è saltato in testa questo grillo? Piuttosto butto a mare il televisore e tutta la roba Samsung da adesso fino alla fine dei tempi. Fate presente a chi di dovere che stanno diventando veramente robaccia da supermercato, superati persino da prodotti cinesi a basso costo che leggono di tutto senza alcun problema. Mai più vostri prodotti. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

fast_forward
Journeyman
Opzioni

Se avessi saputo che i TV samsung non supportavano i codec DivX e DTS [RIMOSSO - INFORMAZIONE ERRATA E FUORVIANTE] non avrei preso il mio TV Q90T. Dovrebbe essere scritto sulla scatola a caratteri cubitali che manca questo supporto dato che il più scarso TV cinese, senza marca, legge i video che utilizzano questi codec. Scriverlo solo sul manuale non ha senso dato che l’utente lo scopre solo dopo l’acquisto quando forse legge il manuale. All'inizio il mio TV supportava questi codec, poi con gli aggiornamenti sono stati inibiti e non è possibile fare il downgrade del firmware. Io da utente mi sento truffato e NON COMPRERÒ MAI PIÙ UN PRODOTTO SAMSUNG di qualsiasi genere. Dirò a tutti quello che penso di questa ditta. MAI PIÙ SAMSUNG, MAI PIÙ SAMSUNG, MAI PIÙ SAMSUNG. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fast_forward, benvenuto in Community,

mi dispiace davvero leggere della tua insoddisfazione in merito a questa specifica caratteristica del tuo nuovo Smart TV Q90T.

Come abbiamo avuto modo di indicare in precedenza, la scelta di dotare il TV del supporto a determinati formati e codec audio e video tiene conto di diverse valutazioni di carattere sia tecnico che commerciale. 

I nostri televisori supportano i formati audio e video più diffusi e attualmente utilizzati a livello professionale come, ad esempio, AVI, MKV, MP4, MOV, VOB ecc.

Essendo la lista particolarmente ampia e particolareggiata (a determinati formati corrispondono specifici codec) comprenderai sicuramente che non avremmo potuto pubblicarla in confezione nè sulla pagina di presentazione del prodotto.

Qualora avessi dei contenuti in tali formati, potrai visualizzarli sul tuo nuovo TV in due modi:

• effettuando una conversione ad un formato supportato 
  • dotandoti di un lettore multimediale esterno in grado di supportare ulteriori formati/codec

Ti ringrazio comunque per aver condiviso con noi il tuo pensiero a riguardo, ho provveduto a segnalarlo internamente.

Resto a disposizione.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fast_forward
Journeyman
Opzioni

Ho tantissimi DivX e non perdo ore a convertirli per un capriccio di samsung. Quindi in conclusione sul TV più costoso che ho mi serve comperare un convertitore, su tutti gli altri di servizio e più economici non serve. Sto raccontando a tutti i miei amici la mia esperienza con samsung e per quanto mi riguarda questo marchio non metterà più piede a casa mia e tra i miei parenti.

MAI PIÙ SAMSUNG!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fast_forward,

comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio, tuttavia devo confermarti le informazioni fornite in precedenza da Cornelia_L.

Per la visione dei filmati non compatibili, con il tv tuo possesso, potrai eventualmente sfruttare quelli che sono dei supporti esterni al tv o verificare la presenza di applicativi all'interno dello store utili alla visione dei vari file multimediali.

Per comodità, ti allego una piccola tabella contenente tutti i codec compatibili con il tuo smart tv.

Andrea_C_0-1646727570923.png

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele67
First Poster
Opzioni

Salve io ho appena acquistato un nuovo televisore modello Q70A e come hanno detto le altre persone non supporta vecchi codec ma non fate prima a fare un aggiornamento con tutti i vecchi codec sicuramente non ci perderete molto tempo a farlo e certamente avrete molti clienti felici! Io sono del tutto scontento per questo acquisto.

0 Likes
fast_forward
Journeyman
Opzioni

Togliere il supporto al formato video, tra i più diffusi nel web, è per me una follia. Ribadisco che samsung non entrerà più a casa mia. Non comprerò mai più nessun dei loro prodotti, dai cellulari ai forni a microonde. Diffondo a tutti i miei amici la loro lungimirante politica di non supporto dei codec DivX e dei DTS.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Daniele67, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Come abbiamo avuto modo di indicare anche in questa stessa discussione, la scelta di dotare i nostri più recenti Smart TV del supporto a determinate tipologie di formati e codec tiene conto di diversi fattori sia tecnici che commerciali e, al momento, non si prevedono variazioni in tal senso.

Sarà comunque mia premura segnalare internamente il tuo feedback, cosicchè possa essere tenuto in considerazione per eventuali sviluppi futuri!

Mi rivolgo anche a @fast_forward: dove e quando avete acquistato il vostro Smart TV?

Considerando che questa situazione non potrà prevedere una soluzione a breve termine, non essendo presente un problema ma essendo determinata da una difformità tra le vostre esigenze e le possibilità offerte dal prodotto, potrebbe essere utile verificare con il vostro rivenditore la possibilità di procedere con un reso o un cambio dell'apparecchio.

Se avete acquistato sul nostro Shop Online, i riferimenti del servizio sono i seguenti:

Personalmente, suggerirei comunque l'utilizzo di supporti esterni: considerando le caratteristiche eccezionali dei nostri Smart TV e la diffusione di strumenti di gestione dei contenuti a prezzi anche piuttosto ridotti, a mio avviso sarebbe un'ottima soluzione per garantirvi la migliore esperienza d'uso con il minimo sforzo.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
McEnzy
Explorer
Opzioni

Infatti. L'unica arma di difesa è quella. Dall'8 marzo sono nuovamente cambiati i canali sul DDT, devo cambiare un vecchio televisore in cucina... Secondo voi che marca sceglierò? o che marca sicuramente NON sceglierò?  

nel momento in cui con un aggiornamento ci daranno la possibilità di guardare DivX allora probabuilmente cambierò idea..

fast_forward
Journeyman
Opzioni

Cornelia_L ho acquistato il tv on line a fine settembre 2021, sono fuori tempo per renderlo. Se questa limitazione era EVIDENTE ad esempio sulla scatola e sulle caratteristiche tecniche non avrei tenuto in considerazione samsung. Il manuale, se qualcuno lo legge, lo legge dopo aver acquistato il prodotto.

L'utente consumer si aspetta che legga i DivX e i DTS che sono dei formati video più diffusi in rete. Il non supporto è come acquistare un auto senza riscaldamento, tutti si aspettano il riscaldamento ed è assurdo che non ci sia, sono standard de facto.

Samsung non entrerà mai più in casa mia e dei miei famigliari. Sto diffondendo questo anche ai miei amici.

Oscar-73
First Poster
Opzioni

Da cliente affezionato a Samsung, concordo pienamente con tutti i clienti insoddisfatti, una delusione infinita, UE828070 2000€ di televisione che non legge gli standard più diffusi, il bello che Samsung se ne lava le mani dicendo di acquistare un lettore a parte, ma per piacere.......

0 Likes