in data 09-04-2020 10:32 PM
Salve ho un televisore Samsung UE55RU7400U alcune volte mi succede con alcuni film che l'immagine sia troppo scura,quasi a non vedersi nulla. Anche se di solito la luminosità immagine è molto alta avendo impostato la modalità immagine su dinamica
Retroilluminazione 50 luminosità 0
Contrasto 50 nitidezza 12 colore 30.
Queste impostazioni un po' le ho cercate su internet e un po' me le sono impostate a mio piacimento.
CIò mi succede con i film in 4k sulle piattaforme streaming.
Cosa mi suggerite?
in data 08-05-2020 02:57 PM
Buonasera Veronica. Ho una Smart tv serie 7 55" . Si ho ricevuto assistenza, potenziando le porte hdmi ecc. il problema però non è risolto. La tv con contenuti 4K e hdr quando si presentano scene non alla luce del sole ( interni , notte , bar , locali ecc ) è veramente troppo scura e si fatica a distinguere forme e ciò che accade , altre volte è praticamente impossibile. Anche nei videogiochi c'è lo stesso problema rendendo impraticabili le sessioni di gioco in notturna o nei tunnel o altri ambienti al chiuso. La sua collega mi ha detto che la tv per Samsung va bene così in quanto nelle scene diurne si vedono bene. Secondo questo ragionamento quindi io dovrei fare una cernita di titoli da vedere o giocare che mostrino solo scene diurne, praticamente impossibile. Mi è stato detto inoltre che il problema era di Netflix, nonostante abbia ripetuto che la stessa cosa accadeva , su Amazon prime, Xbox one x ( ottimizzata per il 4K ) , switch, rakuten, Netflix ecc. spero in un aiuto che a questo punto mi sembra impossibile sentendomi , se mi permette , preso in giro come cliente.
in data 08-05-2020 03:37 PM
Ciao silvio9,
eseguendo una verifica sulla pratica mi risulta che durante il remoto, il tecnico sia riuscito a risolvere il problema con l'XBox e che su Netflix riscontrassi l'anomalia soltanto su alcuni contenuti; me lo puoi confermare?
Avevi fatto presente che riscontravi lo stesso compotamento anche su altre sorgenti?
Cosa ti è stato detto in merito? Sono state eseguite delle verifiche?
in data 10-05-2020 12:00 PM
No guardi, su Xbox non avevamo controllato se non in una scena con molta luce le allego una foto dove può vedere lei stessa come sia impossibile distinguere gli oggetti quando ci si trova all'interno dei scenari ( e sono in modalità dinamica , dato che su "standard" o "gioco" risulta praticamente buio ). Avevo fatto presente alla sua collega che il problema si presentava su altre sorgenti e applicazioni, dicendole appunto che non poteva essere solamente un problema di Netflix
in data 13-05-2020 11:51 PM
Devo dedurre il problema non sia risolvibile? Accettare il fatto di aver perso soldi per un acquisto fatto pochi mesi fa ? Mi creda non ce l'ho con lei o la sua collega. Basta parlare chiaro e dirmi che la tv vendutami per certi standard odierni non regge nemmeno quelli più datati. Capirei che sarebbe inutile insistere nel cercare assistenza e far perdere tempo a me ed a voi. Grazie
in data 14-05-2020 09:52 AM
Ciao silvio9,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta: non essendo la Community un canale di assistenza diretto, le risposte non sempre sono immediate.
Ti ringraziamo per l'immagine esplicativa che hai fornito.
Se hai già avuto modo di operare anche sui settaggi avanzati dell'immagine (dunque, per esempio, sulla luminosità e sulla retroilluminazione) ma senza risolvere, poichè tali difficoltà nella visione sono riscontrabili su diverse sorgenti, ti suggeriamo di segnalare nuovamente il caso al nostro supporto tecnico.
Come indicato da @Cornelia_L, infatti, ci risulta che dalle precedenti verifiche il fenomeno su Xbox fosse stato risolto e che, su Netflix, tali difficoltà riguardavano solo alcuni contenuti nello specifico.
Nel momento in cui le difficoltà tendono a persistere, è opportuno procedere con una nuova segnalazione per eseguire un nuovo controllo in tempo reale.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 14-05-2020 10:14 PM
Speriamo Veronica ma non credo . Non le nascondo la mia delusione, buon fine settimana
silvio
in data 15-05-2020 08:23 AM
Confermo che ho lo stesso problema, tutti i contenuti HDR hanno problemi di visualizzazione, su Amazon Prime sono scurissimi, se vengono via HDMI da una fonte esterna hanno i colori desaturati.
Samsung modello QE55Q7FNA, versione software T-KTM2DEUC-1294.1, BT-S .
A quanto leggo negli altri thread è un problema di tutte queste TV Samsung, non risolvibile sul singolo modello, e sembra dipendere dalla versione del firmware.
Seguo comunque questa discussione, nella speranza che possa venir risolta quanto prima e che veramente il supporto esterno possa fare qualcosa (invece di rilasciare un firmware che risolva la situazione), visto il costo non indifferente di questi televisori.
15-05-2020 10:47 AM - modificato 15-05-2020 10:48 AM
Ciao Mtt74,
ti confermo che il firmware è l'ultimo rilasciato.
In questo caso è fondamentale richiedere una verifica al nostro supporto tecnico dedicato: QUI trovi tutti i canali.
Ciao,
in data 15-05-2020 11:01 AM
in data 15-05-2020 11:05 AM
Ciao Maximo74,
ogni singolo caso passa attraverso il nostro supporto tecnico (o attraverso i nostri centri di assistenza autorizzati), i quali hanno la possibilità di effettuare delle verifiche dirette sul TV. Tali verifiche sono fondamentali anche per il reparto sviluppo, qualora fosse necessario il loro intervento.
Ciao,