Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosita tv

(Argomento creato il giorno: 09-04-2020 10:32 PM)
7842 Visualizzazioni
Samuel20
Apprentice
Opzioni

Salve ho un televisore Samsung UE55RU7400U alcune volte mi succede con alcuni film che l'immagine sia troppo scura,quasi a non vedersi nulla. Anche se di solito la luminosità immagine è molto alta  avendo impostato la modalità immagine su dinamica

Retroilluminazione 50 luminosità 0

Contrasto 50 nitidezza 12 colore 30.

Queste impostazioni un po' le ho cercate su internet e un po' me le sono impostate a mio piacimento.

CIò mi succede con i film in 4k sulle piattaforme streaming.

Cosa mi suggerite?

0 Likes
43 Risposte
Cristina_S1
Pathfinder
Opzioni

Ciao Samuel20,

benvenuto nella Community Samsung Italia!

Ti invito gentilmente a verificare che il TV sia aggiornato 😊

Tienimi informata.

Ti ringrazio con anticipo. 

Ciao

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
silvio9
Explorer
Opzioni

Succede anche a me purtroppo e non alcune volte , è praticamente impossibile vedere film , troppo scuro anche settando i parametri contrasto e luminosità. La versione del firmware è l'ultima in data 26-4-2020. Problema riscontrato da subito , acquistato ormai da qualche mese speravo in aggiornamenti. Nulla. Davvero ultimo Samsung per me, il precedente mi ha abbandonato dopo soli 3 anni di utilizzo. 

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Purtroppo soffrono di questi problemi, sopratutto per gli HDR. Setta la gamma su 2086 e mettila a +3, vedrai che avrai più luminosità generale.
0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Mi correggo, 2084 (non ho la tv davanti e non ricordo l'esatta denominazione)
0 Likes
Samuel20
Apprentice
Opzioni

salve alla fine come puoi leggere sopra, indicatomi dalla samsung li ho chiamati, e con loro in remoto ho sistemato la cosa. Alla fine se succede così ti conviene ripristinare i dati di fabbrica e non ho più riscontrato mezzo problema. Ora va da dio.

0 Likes
Samuel20
Apprentice
Opzioni

Guarda alla fine come indicatomi dalla Samsung ho resettato il televisore e ora va benissimo.

0 Likes
silvio9
Explorer
Opzioni

Purtroppo io l'ho ripristinato già due volte ma nulla

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Fai come ti ho consigliato, purtroppo questi pannelli hanno molti difetti, per sopperire io ho fatto cosi.
Inoltre verifica di non avere ECO e intelligent Mode attivati. In più prova anche con ottimizzatore contrasto alto.
0 Likes
Samuel20
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSA IMMAGINE: VISIBILI DATI PERSONALI]

Allora chiama questo numero come ho fatto io e loro da remoto con il tuo TV connesso alla rete entreranno nel tuo televisore e ti verranno dove è il problema come hanno fatto con me. 

0 Likes