Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Lingua rilevata dal telecomando smart

(Argomento creato il giorno: 28-01-2025 07:31 PM)
1516 Visualizzazioni
Danina82
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

mio padre ha uno smart TV samsung con telecomando smart che da stamattina ha uno strano problema a cui non trovo soluzione: sebbene tutte le impostazioni siano in italiano e qualsiasi menù sia in italiano, quando utilizziamo la funzione vocale del telecomando smart (premendo il simbolo del microfono e dicendo ad esempio un numero) non vediamo più la richiesta che abbiamo fatto nel nostro alfabeto, bensì in cirillico. Insomma, se diciamo "italia uno" la TV scrive qualcosa in cirillico e ci chiede se vogliamo effettuare la ricerca (questa parte in italiano).

In pratica, scrive in cirillico solo la richiesta rilevata vocalmente (ma non trova più nulla).

Idee? Consigli? Ho già provato il reset, senza successo...

Gabri08_
Voyager
Opzioni
Non posso aprire il video per qualche strana ragione
0 Likes
Danina82
Journeyman
Opzioni

Mi risulta in fase di approvazione, pensavo si vedesse dopo qualche minuto.  Faccio una foto, magari aiuta

image.jpg

0 Likes
Gabri08_
Voyager
Opzioni
Per vedere se usi Bixby devi guardare nello schermo della Televisione
Che modello avete chi ha questo problema?
0 Likes
Gabri08_
Voyager
Opzioni
Io ho un TV Qled Q60 series e uno Neo Qled 4k e non si presentano questi errori, quindi forse è qualche problema presente solamente in alcuni modelli. Non ne sono sicuro
0 Likes
ferramaui
Apprentice
Opzioni
Anche io ho questo problema
0 Likes
Giovax90
First Poster
Opzioni
QE55Q6FNA Stesso identico problema
0 Likes
Danina82
Journeyman
Opzioni

Il modello è UE49MU6450. 

Alecapocri
First Poster
Opzioni
Stasera ho problemi anche io col telecomando. Col microfono dici il numero di un canale ed esce scritto in cirillico. Come risolverlo? Chi può aiutarmi? Grazie
Gabri08_
Voyager
Opzioni
Ora dobbiamo solo aspettare che samsung risolvi il problema al più presto
Biba4
Apprentice
Opzioni

il mio è della stessa serie e ha lo stesso problema del suo