Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Lingua rilevata dal telecomando smart

(Argomento creato il giorno: 28-01-2025 04:29 PM)
8533 Visualizzazioni
Danina82
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

mio padre ha uno smart TV samsung con telecomando smart che da stamattina ha uno strano problema a cui non trovo soluzione: sebbene tutte le impostazioni siano in italiano e qualsiasi menù sia in italiano, quando utilizziamo la funzione vocale del telecomando smart (premendo il simbolo del microfono e dicendo ad esempio un numero) non vediamo più la richiesta che abbiamo fatto nel nostro alfabeto, bensì in cirillico. Insomma, se diciamo "italia uno" la TV scrive qualcosa in cirillico e ci chiede se vogliamo effettuare la ricerca (questa parte in italiano).

In pratica, scrive in cirillico solo la richiesta rilevata vocalmente (ma non trova più nulla).

Idee? Consigli? Ho già provato il reset, senza successo...

Salta alla soluzione
Biba4
Apprentice
Opzioni

Siamo in diversi ad avere lo stesso problema, l ho scoperto cercando nella Community, spero risolvano 

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati! 🤝

Ci dispiace per quanto state riscontrando.

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni sull'argomento e siamo a conoscenza dell'inconveniente: possiamo indicarvi che il caso è stato segnalato ai nostri reparti interni e stiamo lavorando per offrirvi una soluzione nel più breve tempo possibile.

Avremo cura di darvi un riscontro non appena vi saranno delle novità.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

Cantval
Student
Opzioni

Purtroppo ad oggi il problema persiste e nessuna impostazione cambia il risultato . Spero risolvano presto

Frenk19
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema da ieri 🤕
ballerino30
First Poster
Opzioni
Anch'io solito problema dico numero e traduce una frase il lingua estera 🙏
lemarson
Apprentice
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema dell'alfabeto cirillico quando formulo un comando vocale al telecomando.
maxonair
First Poster
Opzioni
Buongiorno, questa mattina 29 gennaio 2025 ho sostituito le pile al telecomando samsung serie 6 e ho notato subito dopo che nel comando vocale parlo in italiano e appare in altra lingua .... e possibile sapere come risolverlo ? Mia figlia disabile questa funzione per lei e indispensabile per comunicare con la TV... spero che potrete dirci qualcosa
sampeiG
Apprentice
Opzioni
Anche io stesso problema parlo italiano risponde o cirillico o greco .
alex45756
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche per me
ginodmt
Student
Opzioni
A me invece, riconosce il comando vocale ma la risposta è in danese e do conseguenza il comando impartito non viene eseguito. Grato per chi mi risolve il problema. Buona giornata