Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indirizzo Mac non valido - problema Wi-Fi Smart Tv UE48J6300

(Argomento creato il giorno: 15-07-2020 12:01 AM)
5494 Visualizzazioni
Bruco67
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

come da titolo da qualche giorno ho un problema con la mia Smart TV UE48J6300 , in pratica non è più possibile  connetterlo alla rete Wi-Fi di casa.
Nelle impostazioni di rete alla voce "stato rete" mi dice: "
indirizzo Mac non valido".
Se provo ad avviare la ricerca tramite wireless non trova nessuna linea. 

Cosa devo fare? 
Attendo suggerimenti 
Grazie per l'aiuto.

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
Credo si sia guastata la scheda WIFI. TV da buttare.
0 Likes
Bruco67
First Poster
Opzioni

Addirittura Tv da buttare ?!?

sei praticamente sicuro che la scheda Wi-Fi sia guasta? se si hai un'idea dei costi per metterla a posto ?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Bruco67  ha scritto:

Addirittura Tv da buttare ?!?

sei praticamente sicuro che la scheda Wi-Fi sia guasta? se si hai un'idea dei costi per metterla a posto ?

I costi te li puo' dire solo un centro assistenza Samsung ma loro si limitano a SOSTITUIRE LA SCHEDA, non riparano la scheda e per la serie J che ha Tizen 2.3 non ci sprecherei nemmeno un centsimo nella riparazione. Se il WIFI non funziona usa il cavo LAN.

0 Likes
Bruco67
First Poster
Opzioni

Grazie per il consiglio. 

Approfitto per chiederti se fosse meglio collegarlo ad un classico router con cavo LAN oppure optare per altri dispositivi tipo Google Chromecast , Amazon stick etc. ? 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Bruco67  ha scritto:

Grazie per il consiglio. 

Approfitto per chiederti se fosse meglio collegarlo ad un classico router con cavo LAN oppure optare per altri dispositivi tipo Google Chromecast , Amazon stick etc. ? 

Sulla mia J5500 ho preso una Fire Stick HD e problema risolto. 

Prendila anche tu oppure prendi la nuova Xiaomi Mi TV Stick con Android cosi risolvi TUTTI i problemi Smart delle TV Samsung.

0 Likes
Bruco67
First Poster
Opzioni

GraZie Ciba,

secondo te per dispositivi iOS quale chromecast mi consiglieresti tenendo conto della compatibilità delle varie app ?

grazie 

0 Likes