in data 15-07-2020 12:01 AM
Ciao a tutti,
come da titolo da qualche giorno ho un problema con la mia Smart TV UE48J6300 , in pratica non è più possibile connetterlo alla rete Wi-Fi di casa.
Nelle impostazioni di rete alla voce "stato rete" mi dice: "indirizzo Mac non valido".
Se provo ad avviare la ricerca tramite wireless non trova nessuna linea.
Cosa devo fare?
Attendo suggerimenti
Grazie per l'aiuto.
in data 15-07-2020 10:51 AM
in data 15-07-2020 06:23 PM
Addirittura Tv da buttare ?!?
sei praticamente sicuro che la scheda Wi-Fi sia guasta? se si hai un'idea dei costi per metterla a posto ?
in data 15-07-2020 06:50 PM
@Bruco67 ha scritto:
Addirittura Tv da buttare ?!?
sei praticamente sicuro che la scheda Wi-Fi sia guasta? se si hai un'idea dei costi per metterla a posto ?
I costi te li puo' dire solo un centro assistenza Samsung ma loro si limitano a SOSTITUIRE LA SCHEDA, non riparano la scheda e per la serie J che ha Tizen 2.3 non ci sprecherei nemmeno un centsimo nella riparazione. Se il WIFI non funziona usa il cavo LAN.
in data 16-07-2020 01:55 PM
Grazie per il consiglio.
Approfitto per chiederti se fosse meglio collegarlo ad un classico router con cavo LAN oppure optare per altri dispositivi tipo Google Chromecast , Amazon stick etc. ?
in data 16-07-2020 02:03 PM
@Bruco67 ha scritto:
Grazie per il consiglio.
Approfitto per chiederti se fosse meglio collegarlo ad un classico router con cavo LAN oppure optare per altri dispositivi tipo Google Chromecast , Amazon stick etc. ?
Sulla mia J5500 ho preso una Fire Stick HD e problema risolto.
Prendila anche tu oppure prendi la nuova Xiaomi Mi TV Stick con Android cosi risolvi TUTTI i problemi Smart delle TV Samsung.
in data 23-07-2020 03:02 PM
GraZie Ciba,
secondo te per dispositivi iOS quale chromecast mi consiglieresti tenendo conto della compatibilità delle varie app ?
grazie