14-03-2022 04:05 PM - modificato 14-03-2022 04:17 PM
Salve a tutti,
premetto che da utente trovo fastidiosissimo essere profilato e "spiato" per subire della sempre inutile pubblicità. Per mitigare questo su Samsung TV Plus ho effettuati i passaggi che potete vedere nelle foto sottostanti. Dalle terza immagine si evince che ci sono quasi 1000 fornitori di pubblicità (notate la barra di scorrimento quanto è piccola).
Se accetto la profilazione basta cliccare sul bottone "Accetta tutti", se invece non l'accetto devo togliere SINGOLARMENTE la doppia spunta ai quasi 1000 fornitori?
in data 15-03-2022 12:12 PM
Ciao fast_forward,
a seguito di alcune verifiche, devo confermarti che quanto riscontri è regolare: per negare i consensi, è necessario agire singolarmente sui vari fornitori.
Vorrei rassicurarti sul fatto che l'utilizzo di dei dati è strettamente legato alla proposta di contenuti adeguati alle proprie esigenze, dunque non vi è mai l'intento di "spiare" l'utente.
In ogni caso, comprendo si possa avere la volontà di non dare il consenso ad alcun fornitore per il trattamento dei dati per tali fini: in questo caso, si può scegliere di negare il consenso a fornitori specifici o, in alternativa, di non utilizzare il servizio.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 27-04-2022 05:07 PM
Il garante della privacy ha costretto Google a usare un pulsante per rifiutare in un colpo solo tutti i cookie
Chi sa se varrà anche per Samsung TV Plus che mi obbliga a negare singolarmente circa 1000 consensi alla profilazione/interesse legittimo.
Basito dal modo di operare di Samsung & C...
in data 27-04-2022 05:43 PM
Ciao fast_forward,
capisco la tua curiosità in merito alla tematica, ma al momento non abbiamo informazioni ufficiali riguardo questo argomento.
Al momento possiamo solo confermarti quanto è stato precedentemente indicato: considera inoltre che la nostra è una Community che tratta argomenti prevalentemente di natura tecnica, oltre alle promozioni ufficiali. Non è comunque un canale in cui trattiamo argomenti di questo tipo, se non attraverso lo scambio di informazioni tra utenti o tramite comunicazioni ufficiali, nei casi in cui tali argomenti riguardino Samsung Italia.
Ciao,
in data 20-11-2022 09:42 AM
in data 22-11-2022 03:59 PM
Ciao Nickname99,
non mi è chiaro se tu abbia fornito o meno il consenso ai vari fornitori e, se non lo avessi fornito, i banner continuino ad apparire continuamente. Ricordo infatti che si può scegliere di negare il consenso a fornitori specifici o, in alternativa, di non utilizzare il servizio.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 27-12-2022 09:05 PM
Ad oggi, dopo oltre 9 mesi, non è cambiato niente da parte di samsung, bisogna negare il consenso a oltre 1000 fornitori di INUTILE e SEMPRE INOPPORTUNA pubblicità. A mio modo di vedere, spiare l'utente rimane per loro una priorità. Senza contare che samsung ha tolto con un aggiornamento il supporto al codec divx (i forum sono pieni di utenti inferociti). Io da utente NON COMPRERÒ MAI PIÙ UN PRODOTTO SAMSUNG e inviterò tutti i miei amici a non acquistare mai i loro prodotti. Da consumatore mi sento profondamente preso in giro.
28-12-2022 11:06 AM - modificato 28-12-2022 11:06 AM
Ciao fast_forward, bentornato 🤝!
Leggere che non intendi acquistare più un nostro prodotto mi dispiace non poco.
Vedo che, in precedenza, il nostro Staff è intervenuto fornendoti delle indicazioni in merito alle tue curiosità e rimostranze.
Come indicato, il comportamento descritto risulta essere in linea con il funzionamento del servizio e ci tengo, anche io, a rassicurarti sul fatto che non è certo intenzione dell'azienda "spiarti" come tu, a più riprese, indichi.
Comprendo poi l'esigenza di poter, in un colpo solo, bloccare il consenso a tutti i fornitori. Questa funzione, attualmente, non è presente. Sarà comunque mia premura inoltrare il tuo feedback, e le tue necessità, al nostro reparto di ricerca e sviluppo. Non è detto che, in futuro, a seguito dei tuoi consigli, venga implementata questa funzione.
Sperando tu possa poi tornare sui tuoi passi e continuare a far parte della nostra grande famiglia.
Rimango a disposizione.
Ciao e buona giornata,
in data 09-02-2023 10:24 PM
10-02-2023 09:31 AM - modificato 10-02-2023 09:32 AM
Ciao paperoga67, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace leggere questa tua considerazione, alla luce delle informazioni sull'argomento già esposte in precedenza dai colleghi Expert.
Da parte mia, posso solo rassicurarti nuovamente su quelle che sono le politiche di privacy strettamente legate al funzionamento del prodotto e relativi servizi, in osservanza alla normativa GDPR vigente.
Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata.