Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni doppio Lnb

(Argomento creato il giorno: 30-06-2021 01:39 PM)
3313 Visualizzazioni
marceobeo
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti , 

recentemente ho acquistato una Samsung QLED 4K 2021 Q60A con cam tvsat e visiono regolarmente i canali via satellite tramite Hotbird.

Ieri ho acquistato un nuovo LNB monoblocco ma con due illuminatori ed uscita unica (per vedere anche dal satellite Astra).

Vi chiedo , visto che evidenzio qualche problema con i canali dopo la sostituzione del LNB , che impostazioni devo applicare tramite il menu' satellite della tv per riuscire a ricevere i canali da ambedue i satelliti. ?

Vi ringrazio anticipatamente del vostro supporto

4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao marceobeo,

bentornato nella Community Samsung 😊!

In questo caso, ti suggerisco di seguire queste queste brevi indicazioni e verificare se in questo modo i canali del satellitare vengono correttamente riconosciuti.

Per prima cosa segui il seguente percorso:

• impostazioni
  • trasmissione
  • impostazioni sintonizzazione automatica
  • sintonizzazione automatica

A questo punto si aprirà un menù con diverse voci. Sarà sufficiente impostare le voci in questo modo:

• Trasmissione > Tivù
  • tipologia connessione antenna > singolo
  • impostazioni LNB > sarà necessario accedere a questa impostazione e impostare la voce Modalità DiSEqC su ON

A questo punto potrai avviare la ricerca dei canali e la sintonizzazione dovrebbe avvenire correttamente.

Qualora questo non dovesse succedere, sarà necessario contattare un antennista al fine di verificare i collegamenti del satellitare.

Tienimi aggiornato. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tristano551
Student
Opzioni

Sostituito Samsung Curvo con nuovo Oled 4K 55 …..presedente vedevo hotbird e astra regolarmente ora astra non si collega , impianto ad hoc da Antennista ……cambiato qualcosa nei settaggi? 

0 Likes
Fabio2003
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io in Germania ho samsung gq43q60rgt impostata con satellite astra(del condominio),ho aggiunto altra parabola semplice con un'uscita non motorizzata, ed entrando con cavo su "satellite sub" ho trovato la posizione tramite apposito strumento e impostato :hotbird,transponder 10992( ma lo cancella appena esco),modalità diseqc disattivato,oscillat.9750 /10600, tono auto ,stacr unicable e posizionatore disattivati,ma non mi da segnale anche se cambio tipologia connessione antenna da singolo a doppio...che posso fare? Grazie in anticipo
0 Likes
Members_z0csax5
First Poster
Opzioni

Buongiorno, non c’è sulle impostazioni 

la voce Modalità DiSEqC su ON 

ma si trova  tono A e tono B

0 Likes