Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione canali satellitari su samsung UE55ES6900QXZT

(Argomento creato il giorno: 01-07-2022 02:52 PM)
583 Visualizzazioni
Erne73
Journeyman
Opzioni

Salve non riesco a sintonizzare i canali satellitari sul TV in oggetto. La parabola ha l'occhio per Sky q, vado nelle impostazioni impianto, il diseqc è su off (la parabola ha 1 solo occhio, puntato su hotbird. Nelle impostazioni lnb mi compare in automatico astra, se ci clicco sopra si blocca tutto. Se vado in selezione saltellite nel menu superiore mi fa impostare anche hotbird 13e, ma quando rientro in impostazioni lnb su satellite mi indica astra e basta. Cosa posso fare? Sky q è collegato e funziona tutto correttamente

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Erne73, bentornato in Community! 🙂

Se ho compreso esattamente, stai dunque provando a sintonizzare i canali satellitari sfruttando lo stesso impianti che utilizzi con Sky Q, giusto?

Il fatto che durante i settaggi non riesca a selezionare il satellite Hotbird13 è insolito. 

Ti consiglierei di procedere con una nuova sintonizzazione dopo aver eseguito un reset dell'apparecchio:

• Supporto 
  • Auto diagnosi
  • Reset

Successivamente, accedi al menu di sintonizzazione ed avvia la ricerca dei canali scegliendo, nelle impostazioni, la voce "satellite". Meglio abilitare l'utilizzo del DiSEqC, se possibile.

Se il problema persiste, potrebbe dipendere dalla comunicazione tra TV e il modulo LNB presente sulla parabola. Sarebbe utile richiedere una verifica dell'impianto ad un antennista.

Nel caso, avresti modo di testare il funzionamento dell'impianto su altro TV?

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes