Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Menu di servizio TV e garanzia

(Argomento creato il giorno: 04-02-2023 12:22 PM)
956 Visualizzazioni
giusei
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, ho letto in alcune discussioni su questo forum che l'attivazione del menu di servizio invaliderebbe la garanzia. Ebbene, io sul mio TV Q80B ho dovuto chiamare il primo giorno di funzionamento (dopo qualche ora dall'installazione) il servizio clienti per indicazioni su come installare i canali Tivùsat con LNB dCSS di Sky. L'operatrice ha agito da remoto entrando anche nel menu segreto (peraltro senza risolvere nulla ma credo resettando diverse impostazioni), quindi mi chiedo se questo possa aver invalidato la garanzia.
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giusei,

per eseguire le dovute verifiche in merito a quanto effettuato sul TV, eseguendo eventualmente anche un collegamento da remoto sullo stesso, ti invito a  contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giusei
Pioneer
Opzioni
Ciao Virginia, grazie per la risposta. L'operatrice l'avevo contattata proprio seguendo quei canali, precisamente tramite contatto telefonico dopo aver prenotato la richiamata da parte di Samsung (ho chiamato il numero verde e la voce automatizzata mi ha fatto prenotare una chiamata dall'operatrice per non farmi rimanere troppo in attesa). La mia domanda quindi è: se l'accesso a quel menu viene effettuato da un addetto del servizio clienti che accede da remoto non succede nulla, giusto? Oppure sono autorizzati solo i tecnici dei centri d'assistenza fisici?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@giusei  l'accesso da remoto al menu' tecnico non invalida la garanzia, mentre se si accede dal telecomando invalida la garanzia, eccetto quando lo esegue un tecnico autorizzato Samsung.

giusei
Pioneer
Opzioni
Ah perfetto, era questo il mio dubbio. Allora tutto bene, ha fatto tutto l'operatrice da remoto. Io seguivo sullo schermo ciò che facevane ho visto che ha aperto un menu diverso da quello a cui si accede dalle impostazioni del TV. Grazie per aver chiarito il dubbio.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao giusei,

quanto indicato da Cibafese è corretto. Ad invalidare la garanzia è l'accesso non autorizzato al service menù.

Qualora ad entrare nel menu di servizio fosse un nostro operatore (sia esso collegato al tv da remoto, sia esso un tecnico certificato), la garanzia non decadrebbe.

Ci tengo quindi a rassicurarti che tutto è stato fatto seguendo l'iter di assistenza corretto.

Vorrei comunque approfondire la tua segnalazione e avere un quadro completo di quello che è stato fatto in fase di assistenza telefonica. Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi un messaggio privato con questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giusei
Pioneer
Opzioni
Inviati, grazie!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao giusei,

ho risposto al tuo MP. 

Verificane pure il contenuto.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
giusei
Pioneer
Opzioni
Visto e risposto, ti ringrazio anche pubblicamente per la gentilezza e l'interessamento.