Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impossibile aggiungere Samsung Smart Tv UE32T4300AK ad App SmartThings

(Argomento creato il giorno: 24-05-2021 12:19 PM)
2209 Visualizzazioni
Mimapedi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, mi scuso, sono nuova della Community ma ho un problema che non riesco a risolvere. L’App SmartThings non rileva la mia Samsung Smart Tv, nonostante i vari tentativi fatti, come da suggerimenti contenuti in assistenza app. Codice errore 05-201. Qualcuno può aiutarmi?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mimapedi,

ci tenevo a ringraziarti per il tuo riscontro.

Per poter risolvere questa anomalia, ti suggerisco da prima di eseguire il reset del tv e ripristinarne poi lo Smart Hub. Segui pure questi percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina Smart Hub

Una volta eseguite queste procedure, verifica pure se il tv viene riconosciuto dall'applicazione e si collega correttamente alla stessa.

Qualora così non fosse, sarà necessario contattare il nostro servizio clienti.

Potrai verificare i vari canali disponibili e scegliere quello a te più congeniale, semplicemente, collegandoti al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mimapedi, benvenuto nella Community Samsung!

Avrei la necessità di avere maggiori informazioni in merito all'anomalia riscontrata. 

Infatti, per poter associare il tv all'applicazione, sia lo smartphone che il tv devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. Pertanto la prima cosa che ti chiedo di verificare è per l'appunto che entrambi i dispositivi siano connessi alla medesima rete.

Una volta fatto ciò, ti consiglio di assicurarti che il software del tv e l'applicazione siano correttamente aggiornati all'ultima versione. 

L'ultimo firmware rilasciato per il tv, è il 1403.1 e potrai verificarlo seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora la versione software differisse da quella indicata, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento softrware mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software

Una volta che entrambi i software saranno aggiornati, ripeti pure la procedura di collegamento del tv all'applicazione.

Fammi sapere se riesci a collegare i 2 dispositivi.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Mimapedi
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea,
Il software della tv è 1412.1 (già aggiornato).
App ultima versione, IPhone aggiornato ad ultimo iOS. Apparati tutti connessi alla stessa Wi-Fi. Codice errore 05-201; il messaggio di errore recita: SI È VERIFICATO UN PROBLEMA CON CON LE INFORMAZIONI BLUETOOTH. 
La tv non ha il Bluetooth.

Collegato e scollegato la tv, spenta e riaccesa più volte, spento e riacceso lo smartphone, disinstallata e ri-installata l’App, spento e riacceso il modem…. Tutto aggiornato. Non si collega lo stesso… SmartThings non rileva la tv e se la rileva (in un paio di occasioni) non completa la procedura di registrazione.
Non credo sia un problema mio.. ho altri dispositivi Smart tutti perfettamente collegati e funzionanti.
Non so più che fare…
0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mimapedi,

ci tenevo a ringraziarti per il tuo riscontro.

Per poter risolvere questa anomalia, ti suggerisco da prima di eseguire il reset del tv e ripristinarne poi lo Smart Hub. Segui pure questi percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina Smart Hub

Una volta eseguite queste procedure, verifica pure se il tv viene riconosciuto dall'applicazione e si collega correttamente alla stessa.

Qualora così non fosse, sarà necessario contattare il nostro servizio clienti.

Potrai verificare i vari canali disponibili e scegliere quello a te più congeniale, semplicemente, collegandoti al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Mimapedi
Apprentice
Opzioni

Grazie Andrea! 

Grazie per la tua disponibilità, la tua gentilezza e la tua competenza.
Ora che avevo perso le speranze, grazie a te ci sono riuscita!

Grazie davvero di cuore e buon lavoro.
Pax982
First Poster
Opzioni
Buona sera ho una samsung ue32t5372cuxxh ma non riesco a collegare a smartthing come posso fare
0 Likes
Members_y7pRuHC
First Poster
Opzioni

La TV non ha il blutooth, la mia è 5372

E non cè l'ha ,parte dalla 5400 sempre 32 pollici 

0 Likes
Members_y7pRuHC
First Poster
Opzioni

Nada niente blutooth nella tua tv

0 Likes