Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve a tutti alexa non trova il mio tv

(Argomento creato il giorno: 23-05-2021 08:56 PM)
15759 Visualizzazioni
marcoalbergu
Student
Opzioni
Salve a tutti come da titolo non riesco a far trovare ad alexa il mio tv nonostante abbia fatto l accesso da smarthings mi continua a dire nessun dispositivo da aggiungere il modella della kit tv è  ue55tu7090uxzt lo avevo preso proprio per la funzionalità di alexa qualcuno può aiutarmi?
13 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Marco e benvenuto !

Per i televisori prodotti dal 2020, Alexa è integrato di default.
Il tuo, se non sbaglio, è produzione 2019.

Dovrai configurare Amazon Echo (o altro modello in tuo possesso) per collegare il TV con l’assistente virtuale Alexa.

Il TV e Amazon Alexa devono essere configurati e funzionanti; oltre ad essere collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Dovrai configurare la TV come dispositivo intelligente nell’app SmartThings, tramite accesso al tuo account Samsung direttamente dal TV (cosa che hai già fatto, mi pare).

Dovrai anche impostare lo smartphone, affinché funzioni da tramite tra questi due dispositivi.
Sul telefono scarica le app di  Samsung SmartThings e Amazon Alexa.

Assicurati di accedere a entrambe le app con gli account che hai utilizzato per l’account Samsung del tuo TV e per l’account Amazon per Alexa.
Fatto ciò dovrai individuare la TV in Samsung SmartThings. Ciò ti consente di trattarla come un dispositivo smart connesso al tuo altoparlante Alexa.

Ora devi collegare il TV ad Alexa.
Prima di tutto, tramite la app SmartThings individua il menu Dispositivi (posizionato nel menu in basso a dx quando apri la app).
Seleziona la voce Aggiungi dispositivi. Con il TV acceso, dovrebbe apparire nell’elenco.

Una volta trovato il dispositivo e abbinato il telefono al TV, puoi selezionare Samsung Smart TV e utilizzare il pulsante di attivazione/disattivazione accanto al suo nome per abilitarne l’uso come dispositivo smart.

Adesso tocca ad Amazon Alexa:

• nella app seleziona il pulsante Dispositivi dal menu nella parte inferiore della schermata principale.

• collega il TV ad Alexa attraverso il menu del dispositivo della app Amazon Alexa

• Amazon Echo (o altro modello in tuo possesso) deve essere visualizzato in questo menu. In caso contrario, apri l’opzione di menu Tutti i dispositivi e trova il tuo dispositivo Alexa nell’elenco dei dispositivi collegati disponibili.

Per riuscire a far interagire le applicazioni, prosegui così:

nella app Amazon Alexa, abilita Samsung SmartThings e accedi con il tuo account Samsung per collegare le due piattaforme.

Dopo aver abilitato Samsung SmartThings, che dovrebbe associare automaticamente Alexa al TV, puoi utilizzare Alexa per accendere e spegnere il TV con dei comandi vocali.

Spero di essere stata chiara e di aver risolto il tuo problema...fammi sapere 😉👋

HUFWBCx.png
0 Likes
marcoalbergu
Student
Opzioni
La tv è già connessa a smarthings e mi da la schermata dispositivo connesso direttamente quindi apro l app di alexa e faccio affiunfi dispositivi ma non trova nulla..ho fatto l'accesso al samsung account dove ho associato la TV nelle skill di alexa
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@marcoalbergu innanzitutto benvenuto nella Community Samsung!

Il modello UE55TU7090UXZT essendo prodotto nel 2020, risulta essere compatibile con Alexa e le funzionalità di questo assistente vocale.

Una volta collegato il tv all'applicazione di SmartThings, dovrai creare delle "Scene" mediante l'app stessa. 

Una volta create le varie "Scene" di controllo su SmartThings, dovrai:

• aprire l'applicazione di Alexa
  • premere sulle 3 righe orizzontali in alto a sinistra dell'app
  • cercare la voce Skill e giochi
  • sulla barra di ricerca, digitare SmartThings
  • abilitarne l'uso e successivamente fare l'accesso al Samsung Account mediante l'app di Alexa

Una volta accettato i termini e condizioni d'uso, verranno implementate le varie "Scene" e sarà possibile utilizzare il tv.

Eseguito questi procedimenti, qualora non riuscissi a sfruttare tale specifica, ti suggerisco da prima di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili. Premendo sul seguente link, avrai modo di scegliere il metodo di contatto a te più congeniale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere se riesci a risolvere in questo modo.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Members_QhRRTPK
First Poster
Opzioni

Ciao!

Provo ad attivare la skill smart things sull'app alexa ,ma dice che non esiste più.

In che senso?Come devo fare?

0 Likes
Ylenia1
First Poster
Opzioni

Salve ho un modello Samsung 65 pollici 

UE65KS7500UXZT con app SmartThings mi dice che non è compatibile . Come posso collegare Alexa a questo tv ?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie K e' del 2016 e ovviamente NON e' compatibile con gli assistenti, l'unico modo per farlo e' acquistare un Broad-Link.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Ylenia!

Il tuo TV è produzione 2016, quindi non compatibile con Alexa e non installabile sul TV.
Però puoi acquistare su Am**on una Fire Stick HD con integrato il comando vocale Alexa.
La puoi trovare anche con offerte lampo e sconti 😉

HUFWBCx.png
0 Likes
Ylenia1
First Poster
Opzioni

Ah capisco grazie mille per l’informazione 

0 Likes
Ylenia1
First Poster
Opzioni

Ah ok grazie mille