Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il telefono non trasmette immagini al televisore serie 8 anche con smart things

(Argomento creato il giorno: 11-11-2023 02:18 PM)
442 Visualizzazioni
Bebito
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho appena acquistato un tv Samsung serie 8 ma non riesco a vedere le foto del telefono ( Huawei e Xiaiomi)

sul televisore neanche scaricando smart things o altri programmi. Il telefono non trova il tv corretto ( ne trova altri) ed il tv non trova il telefono. Grazie per un aiuto.

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bebito, benvenuto in Community 🙂

Puoi darci gentilmente il modello esatto del tuo TV? Lo puoi reperire nell'etichetta applicata sul retro del prodotto, accanto alla voce Model Code.

Generalmente non è necessario abilitare nessuna opzione sui nostri Smart TV, ma la condivisione schermo è attiva di default per i dispositivi compatibili. È sufficiente collegare entrambi i prodotti (telefono e TV) alla stessa rete WIFI ed avviare l'apposito comando dallo smartphone. Se il telefono è connesso a internet con un cavo LAN, prova a collegarlo alla rete tramite WIFI. 

Devo indicarti, comunque, che non abbiamo modo di verificare e quindi certificare la compatibilità dello screen mirroring tra il tuo TV e smartphone non Samsung, quindi non è da escludere che il problema possa dipendere da una mancata compatibilità. 

Attendo comunque un tuo riscontro per fornirti assistenza mirata per il tuo modello 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bebito
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,

il modello del mio tv è UE55TU8500UXZT

ho provato a scaricare qualsiasi app oltre chiaramente a quelle di samsung ma il telefono non si connette al tv

grazie per un aiuto.

0 Likes
Bebito
First Poster
Opzioni

ho provato a connettere anche un altro telefono ma il risultato non cambia 

grazie

0 Likes
Joe65-
Explorer
Opzioni

Stesso problema con il mio tv qe70b,provato con telefoni Motorola e Blackview,niente da fare veramente assurdo e limitativo che Samsung limiti queste funzioni solo agli smartphone Samsung,mio nipote deve acquistare un tv ma gli sconsiglierò un Samsung.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Joe65-,

ci dispiace sinceramente per le tue parole.

La possibilità di effettuare il mirroring di uno smartphone non è limitata ai dispositivi Samsung, tuttavia, come indicato sopra dalla collega Cornelia_L, non abbiamo modo di verificare e quindi certificare la compatibilità dello screen mirroring tra il tuo TV e dispositivi di altro marchio.

Vedo che hai scritto in un altra discussione e hai indicato che sul tuo Motorola non riesci proprio a trovare l'app SmartThings:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/trasmetti-schermo-da-telefono/m-p/8527657#M213346

Se hai provato a cercarla mediante il Play Store ma non riesci a trovarla, significa che il dispositivo non possiede le caratteristiche tecniche richieste per il corretto funzionamento dell'app e, di conseguenza, non è compatibile.

Ad ogni modo, in caso di difficoltà di connessione senza fili, è possibile provare ad usare un adattatore HDMI: puoi saperne di più leggendo il paragrafo dedicato nella nostra guida ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/what-is-screen-mirroring-and-how-do-i-use-it-with-...

Per quanto concerne il Blackview, hai scaricato SmartThings? Mi confermi che smartphone e tv sono collegati alla medesima rete Wi-Fi? Ciò è fondamentale affinchè due prodotti possano comunicare per il mirroring.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MarcoMembers1234
First Poster
Opzioni
Samsung A54: impossibile attivare la funzione Smart View su Samsung tv serie 8.
Non ripetere tutte le stesse cose, quando dcriv8amo qui abbiamo già provato 100 volte a ripetere la procedura
Vuoi darci PERCHÉ due apparecchi della stessa marca non possono attivarsi per il mirroring????
Non si ATTIVA IN NESSUN MODO.Vuoi dirci se SI PUO, O NON SI PUO, senza menare il can per l'aia?
Queste chitarre sono sempre totalmente inutili.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @MarcoMembers1234,

benvenuto in Community!

I motivi per cui uno smartphone non si connetta correttamente ad un TV possono essere tanti. Sappiamo che hai un Galaxy A54, avremmo però bisogno anche del codice modello completo del TV.

Potresti indicarcelo?

Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:

Il codice è fondamentale per consentirci di verificare le specifiche del TV.

Inoltre: TV e smartphone sono collegati alla stessa rete Wi-Fi?

Utilizzi SmartThings per eseguire la condivisione schermo?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes