in data 14-12-2020 12:09 PM
Buongiorno, ho appena acquistato un tv Samsung serie 8 ma non riesco a vedere le foto del telefono ( Huawei e Xiaiomi)
sul televisore neanche scaricando smart things o altri programmi. Il telefono non trova il tv corretto ( ne trova altri) ed il tv non trova il telefono. Grazie per un aiuto.
in data 16-12-2020 01:03 PM
Ciao Bebito, benvenuto in Community 🙂
Puoi darci gentilmente il modello esatto del tuo TV? Lo puoi reperire nell'etichetta applicata sul retro del prodotto, accanto alla voce Model Code.
Generalmente non è necessario abilitare nessuna opzione sui nostri Smart TV, ma la condivisione schermo è attiva di default per i dispositivi compatibili. È sufficiente collegare entrambi i prodotti (telefono e TV) alla stessa rete WIFI ed avviare l'apposito comando dallo smartphone. Se il telefono è connesso a internet con un cavo LAN, prova a collegarlo alla rete tramite WIFI.
Devo indicarti, comunque, che non abbiamo modo di verificare e quindi certificare la compatibilità dello screen mirroring tra il tuo TV e smartphone non Samsung, quindi non è da escludere che il problema possa dipendere da una mancata compatibilità.
Attendo comunque un tuo riscontro per fornirti assistenza mirata per il tuo modello 🙂
Ciao!
in data 21-12-2020 09:52 AM
Ciao Cornelia,
il modello del mio tv è UE55TU8500UXZT
ho provato a scaricare qualsiasi app oltre chiaramente a quelle di samsung ma il telefono non si connette al tv
grazie per un aiuto.
in data 21-12-2020 04:57 PM
ho provato a connettere anche un altro telefono ma il risultato non cambia
grazie
in data 11-11-2023 09:15 AM
Stesso problema con il mio tv qe70b,provato con telefoni Motorola e Blackview,niente da fare veramente assurdo e limitativo che Samsung limiti queste funzioni solo agli smartphone Samsung,mio nipote deve acquistare un tv ma gli sconsiglierò un Samsung.
in data 11-11-2023 02:18 PM
Ciao Joe65-,
ci dispiace sinceramente per le tue parole.
La possibilità di effettuare il mirroring di uno smartphone non è limitata ai dispositivi Samsung, tuttavia, come indicato sopra dalla collega Cornelia_L, non abbiamo modo di verificare e quindi certificare la compatibilità dello screen mirroring tra il tuo TV e dispositivi di altro marchio.
Vedo che hai scritto in un altra discussione e hai indicato che sul tuo Motorola non riesci proprio a trovare l'app SmartThings:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/trasmetti-schermo-da-telefono/m-p/8527657#M213346
Se hai provato a cercarla mediante il Play Store ma non riesci a trovarla, significa che il dispositivo non possiede le caratteristiche tecniche richieste per il corretto funzionamento dell'app e, di conseguenza, non è compatibile.
Ad ogni modo, in caso di difficoltà di connessione senza fili, è possibile provare ad usare un adattatore HDMI: puoi saperne di più leggendo il paragrafo dedicato nella nostra guida ⬇️
Per quanto concerne il Blackview, hai scaricato SmartThings? Mi confermi che smartphone e tv sono collegati alla medesima rete Wi-Fi? Ciò è fondamentale affinchè due prodotti possano comunicare per il mirroring.
Facci sapere!
Ciao