Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il server è in manutenzione tv UE50TU8500U

(Argomento creato il giorno: 22-07-2023 02:09 PM)
5561 Visualizzazioni
mitalby
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, è da un paio di giorni che non riesco più ad utilizzare la tv in quando mi dice di accettare la privacy ma nel momento in cui ci provo mi dice che il server è in manutenzione che non errori 3-1 / 28-1

Ho provato a vedere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e seguendo le istruzioni non sono riuscito a venirne fuori. SmartHub dice che non c'è connessione, ho provato con cavo rete, in wi-fi ed in hotspot ma senza risultato, allego le foto.

grazie in anticipo WhatsApp Image 2023-07-22 at 14.08.56.jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 14.08.53.jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 14.08.52.jpeg

14 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Come prima cosa, ti consiglio di staccare la spina dalla presa del muro per una decina di minuti.

In seguito, riavvia il TV e vedi se riesci a completare la procedura.

Se non dovesse funzionare, entra nelle impostazioni del TV per l'Assistenza da Remoto

HUFWBCx.png
0 Likes
mitalby
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

grazie per la risposta. Purtroppo non sono riuscito a risolvere, allego altre foto dei vari tentativi, compreso il collegamento a 2 wi fi differenti e tramite un cavo di rete.

L'assistenza da remoto purtroppo non mi funziona in quanto mi dice che non sono connesso. 

WhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.50.jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.50 (1).jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.51.jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.51 (1).jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.52.jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.52 (1).jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.53.jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.53 (1).jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.54.jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.54 (1).jpegWhatsApp Image 2023-07-22 at 19.06.55.jpeg

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Grazie per le foto.

Hai provato ad utilizzare la connessione dati tramite router del telefono?

HUFWBCx.png
0 Likes
mitalby
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

ieri ho provato a fare il collegamento da un terzo cellulare e sono riuscito ad aggiornare, ora l'ultima cosa da risolvere è che se mi ricollego alla mia rete wi-fi o lan torna a non funzionare, preciso che il televisore ha sempre usato questa rete ed è sempre andato bene.

ringrazio in anticipo per l'aiuto 

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Chi è il tuo gestore rete Wi-Fi?

HUFWBCx.png
0 Likes
mitalby
Apprentice
Opzioni

Vodafone 

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Immaginavo 😅
Siccome il modem Vodafone non è il massimo, prova ad attivare la WI-FI GUEST connettendo il tuo TV a quella rete. Imposta una password di massimo 12 caratteri alfanumerici senza alcun carattere speciale

HUFWBCx.png
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mitalby, benvenuto sulla Community Samsung!

Il fatto che, come indicato nel tuo penultimo commento, l'errore non si sia presentato dopo aver collegato il tv alla rete hotspot di un determinato smartphone, porta a pensare che effettivamente sia emerso un inconveniente nel collegamento con determinate reti.

Hai provato a seguire i suggerimenti di Anatolia riguardo la Wi-Fi Guest e il cambio password?

Se non dovessi risolvere in questo modo, ti consiglio di eseguire un ripristino dello Smart Hub, che può risolvere eventuali inconvenienti momentanei sul sistema o riguardanti l'accesso alle app.

Puoi seguire questo percorso: 

Veronica_F_0-1690205173635.png

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare la rete, effettuare l'accesso all'account Samsung e inserire le credenziali per tutti i servizi e app precedentemente utilizzati.

Qualora riscontrassi lo stesso errore anche dopo il reset, sarà opportuno svolgere maggiori verifiche in tempo reale con il nostro servizio clienti: a tal fine, potrai accedere alla nostra Live Chat, mediante il quale potrai comunicare rapidamente con un nostro operatore ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mitalby
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, scusa il ritardo ma ero fuori zona, io sono connesso tramite cavo lan, c'è un'altra procedura o con la lan dovrebbe andare bene così?

0 Likes