in data 22-07-2023 02:13 AM
Salve a tutti
ho una tv serie 6 curva, di punto in bianco non funziona più la ricezione dei canali e 2 prese su 3 HDMI non funzionano più, qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come risolvere
grazie a tutti
in data 24-07-2023 11:30 AM
Ciao Pile1977, ti do il benvenuto in Community!
Partiamo dalla ricezione dei canali. Segnali che "non funziona più": intendi dire che i canali già sintonizzati non si vedono, mostrandoti un avviso di segnale assente?
Questa condizione riguarda tutti i canali o solo alcune emittenti TV?
Hai già provato a fare una nuova sintonizzazione dei canali? Questa operazione va ripetuta di tanto in tanto, a causa dei cambiamenti operati sulle frequenze da alcune emittenti TV.
Se la sintonizzazione non restituisce alcun risultato e non vedi nessun canale, ti consiglio di verificare il puntamento dell'antenna e l'integrità dei cavi e delle prese che costituiscono l'impianto; anche uno solo degli elementi che collegano TV e antenna, se danneggiato o non funzionante, può infatti causare l'impossibilità di sintonizzare i canali TV.
Per quanto riguarda le prese HDMI, succede che le periferiche connesse non vengono rilevate?
Hai testato diverse periferiche?
Hai provato diversi cavi HDMI?
È sempre bene fare un test con due o più periferiche e cavi differenti, così da escludere un'anomalia legata all'accessorio stesso.
Se due delle porte HDMI non rilevano mai alcuna periferica, ti suggerisco di avviare un reset del televisore, che potrà esserti utile in caso di anomalia software. Se ti serve sapere quale percorso seguire, comunicami il codice modello del TV e sarà mia cura fornirti i passaggi. 🙂
Puoi vedere il codice modello sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Facci sapere!
Ciao 🙂
in data 30-07-2023 09:31 PM
Ho già provato a fare una nuova sintonizzazione, ma niente ho provato a collegare un nuovo apparecchio e funziona correttamente
le due prese HDMI continuano a non funzionare