Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona sky nella smart hub TV samsung

(Argomento creato il giorno: 14-09-2022 10:06 AM)
7437 Visualizzazioni
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti, ho istallato uno sky q platinum ed un mini sky su due TV samsung, nella TV dove è istallato lo sky platinum trovo l'icona di sky nella hub principale e seleziono quella per passare dalla TV allo sky,  nell'altra invece nn riesco ad aggiungerla e nn c'è fra le app dello store, per selezionare sky devo accedere all'hdmi collegato allo sky.
Come posso aggiungerla? Grazie 
0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Niko92,

per capire di più sul tuo caso, ho necessità di chiederti un chiarimento.

Intendi segnalare il fatto che, sul tv al quale hai collegato Sky Q Platinum, visualizzi l'icona personalizzata accessibile direttamente dal menu mentre, per l'altro decoder, devi andare a selezionare l'uscita HDMI al quale è collegato?

Ritengo che tale situazione dipenda dal decoder in sè: per alcuni dispositivi, infatti, è possibile disporre di un'icona rapida, mentre per altri prodotti è necessario accedere alla sorgente HDMI dedicata.

Per poter confermare tale ipotesi, prova a scambiare i due decoder: collega il Platinum sul tv sul quale attualmente è collegato il mini e viceversa. Se riscontri il medesimo comportamento, ciò dipende dalle caratteristiche dei due decoder.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
RiccardoTak
Student
Opzioni

Ciao,

Io avevo l'icona fino a 10 giorni fa poi è b scomparsa e non si trova tra le disponibili. Suggerimenti per ripristinarla?

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao RiccardoTak, benvenuto 🤝!

Potresti spiegarmi meglio a quale icona fai riferimento? Volendo, per farmi capire meglio a quale icona fai riferimento, potresti allegare dei riscontri fotografici a questo post.

Per inviare una foto ti sarà sufficiente cliccare sull'icona raffigurante la macchina fotografica:

Andrea_C_0-1677659105808.png

Oltre a questo riscontro visivo, per verificare le specifiche del tuo tv, ti chiedo di fornirmi il model code del televisore in tuo possesso. Per reperire questo dato, ti sarà sufficiente seguire queste indicazioni:

Andrea_C_1-1677659160764.png

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
RiccardoTak
Student
Opzioni

Buonasera

invio la foto dello schermo e il modello del TV

Grazie

schermoschermo[RIMOSSO]

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao RiccardoTak,

ti ringrazio per i dati forniti come richiesto.

Se continui a non visualizzare l'App, l'ideale sarebbe verificare innanzitutto che la versione del firmware del TV sia l'ultima installata.

L'ultima versione rilasciata è la 2410, che è disponibile qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE50Q60TAUXZT/

Sarebbe anche utile effettuare un ripristino dello Smart Hub e vedere se ci siano miglioramenti:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Se non dovessi individuare l'incona, è possibile che essa non sia più supportata direttamente sul TV, dovendo entrare nel menù del decoder Sky per poterla visualizzare.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robopic63
First Poster
Opzioni

Ciao riccardotak

anche a me è sparita icona sky dal
menu tv e non riesco neanche a utilizzare il comando voce per cambiare canale. ho seguito la procedura di ripristino invano

qualche consiglio?

grazie e buona serata

Giannip
Student
Opzioni
Anche a me è sparita. Era ritornata ma per qualche giorno. Ho decoder sky e sky con internet su smart TV samsung. Grazie.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Giannip,

bentornato in Community!

Hai già avuto modo di seguire i passaggi che avevo suggerito poco sopra?

Il ripristino Smart Hub potrebbe essere utile in questo caso.

Potresti anche indicarci il codice modello completo del TV? Qui trovi alcuni passaggi:

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes