Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mediaset Infinity si blocca su pubblicità

(Argomento creato il giorno: 14-09-2022 08:24 AM)
9642 Visualizzazioni
em77
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho una Smart TV Samsung 7 Series (43) UE43NU7400 Versione software T-KT2DEUC-1325.2, BT - S da circa una settimana riscontro il seguente problema: quando avvio un contenuto ondemand su Mediaset Infinity (ex Mediaset Play) parte il caricamento della pubblicità, mostra la durata (es. 00:14) e poi si blocca ovvero il caricamento continua ad essere in corso ma non accade nulla. Ho notato che succede di frequente ma non sempre (alcune pubblicità vengono caricate e il contenuto parte).

di solito utilizzo Mediaset Infinity richiamandola contestualmente al canale (tasto > in sù del telecomando).

volevo chiedere se altri riscontrano il problema e come può essere risolto.

Grazie 

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao em77, bentornato sulla Community Samsung!

Quando il caricamento si blocca, hai provato a restare in attesa al fine di verificare se la situazione riscontrata possa consistere nel semplice "buffering"?

Il caricamento dei contenuti in streaming (compresi gli spot pubblicitari) avviene, infatti, più o meno rapidamente a seconda della velocità della rete al quale il tv è collegato e a seconda del funzionamento del servizio in quel momento specifico.

Quando la velocità di rete si riduce o se il servizio sta presentando degli inconvenienti momentanei, è possibile che la riproduzione si blocchi, per riprendere poi non appena una sufficiente parte del contenuto è stata scaricata.

Fatta questa premessa, desidero indicarti, prima di tutto, che il tuo tv risulta essere aggiornato, come si evince dalla versione software indicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE43NU7400UXZT/

Ho necessità di chiederti, inoltre, se hai avuto modo di notare se, utilizzando altri servizi simili di contenuti video in streaming, riscontri le medesime difficoltà: questo dettaglio, infatti, è importante per capire se tale situazione possa dipendere da un momentaneo inconveniente sul servizio o dalla velocità della rete internet utilizzata.

Se riscontri le stesse difficoltà anche utilizzando altri servizi interattivi, può essere utile verificare il funzionamento con un'altra rete o con un altro tipo di collegamento.

Ad esempio, se il tv è collegato in Wi-Fi, prova a collegarlo mediante un cavo LAN, al fine di poter ottenere una maggiore stabilità di rete, e verifica se riscontri ancora gli impuntamenti descritti.

Se il tv è già collegato via LAN, prova a connetterlo in Wi-Fi a un'altra rete come, ad esempio, la rete hotspot offerta dal tuo smartphone.

Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Se possiedi un dispositivo Android di altro marchio, tieni presente che i menu sono molto simili, in quanto la nostra One Ui è basata su sistema Android.

Dopo aver attivato l'hotspot sul tuo telefono, ricerca la rete dal tv accedendo a:

• Impostazioni
  • Generali
  • Rete
  • Apri Impostazioni di rete

Potresti fornirmi un riscontro a tal riguardo? Resto a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

ZEZZA
Apprentice
Opzioni
Anche io stesso problema
0 Likes
nocina
First Poster
Opzioni
Il mediaSet infinity si blocca all'a vio della pubblicita mediaset internazionale e per quanto attendo che finisca mi sbatte fuori dal contenuto co tenuto e mi riporta all'avvio dello stesso. Ho provato più volte ...riparte la.pubblicita (sempre e solo mediaset international) e quando finisce mi riporta all'elenco della.mia lista....1 volta su 15 riesco a terminare la visione.dwl.mio contenuto s elto....intervenite per favore....
0 Likes
massim999
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso identico problema..tu hai risolto?
0 Likes
massim999
First Poster
Opzioni
Se hai ancora il problema ...io ho risolto inquadrando QR code nella sezione accetta coky...accettando tutti i coky il problema sembra risolto
0 Likes
grace4
First Poster
Opzioni

si anche io nel pc wuindow si blocca nella pubblicita

0 Likes
grace4
First Poster
Opzioni

a me nn succede col cell ma col pc

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @grace4, è un piacere rivederti in Community! 👋

Stai riscontrando questo inconveniente con Mediaset Infinity con un computer Samsung? Se si, puoi indicarci quale modello? 

Hai indicato che la riproduzione dei contenuti si blocca solo da PC, ma non da smartphone; sul telefono utilizzi l'applicazione? Su PC, invece, accedi al servizio da browser? 

Hai testato lo stesso contenuto, su entrambi i dispositivi?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes