Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HDMI UHD Color - 55NU8000

(Argomento creato il giorno: 01-02-2019 10:11 PM)
1611 Visualizzazioni
luchino721
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti, mi è arrivata la tv del titolo da 2 giorni. Sto cercando di impostarla al meglio e sono capitato nell'impostazioni HUD color. Ho collegato alla HDMI1 mySkyHD e HDMI2 play4(no PRO).

Entro nel menù UHD color e sulla prima HDMI ho pallino verde disattivabile mentre sulla 2 sempre verde ma non utilizzabile....cosa significa?

0 Likes
9 Risposte
iking999
Pathfinder
Opzioni

teoricamente su NU8000 dovresti attivare HDR su tutte e 4 le porte HDMI, indipendentemente dall'utilizzo, poi è la fonte che decide se attivarlo o no

0 Likes
luchino721
Pathfinder
Opzioni

Ho fatto delle prove...in modalità gioco sull'HDMI della ps4 lo attiva senza farmelo disattivare.

In modalità standard il pallino diventa verde e attivabile/disattivabile....ora ho capito!

0 Likes
luchino721
Pathfinder
Opzioni

un'altra piccola curiosità...

Ho la TV da 6 giorni e sono molto soddisfatto....l'unica "neo" o meglio dubbio che ho è sull'HDR.
La visione è ottima ma con poca luce le immagine risultano spesso un pò scure. Soluzioni?
Il resto è perfetto in rapporto alla cifra pagata

0 Likes
luchino721
Pathfinder
Opzioni

Riformulo la domanda...ci sono particolari settaggi da tenere con filmati in HDR quando nella stanza in cui vedo la tv c'è poca luce?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luchino721,

non esistono settaggi preimpostati in base all'occasione o all'ambiente esterno, occorre verificare personalmente se le eventuali modifiche apportate siano gradevoli o meno.

La visualizzazione, infatti, è estremamente soggettiva.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

i settaggi puoi cercarli su internet, comunque in generale se lo vedi troppo scuro in HDR, aumenta la retroilluminazione (considera che hdr e non hdr hanno 2 profili indipendenti)

cmq quando lo guardi al buio hai bisogno di meno retroilluminazione, perche nelle zone scure cogli più dettagli rispetto allo stesso settaggio con luce accesa.

0 Likes
vince78
Navigator
Opzioni
ciao riccardo ho una domanda ,ho la serie 55mu6100 ma quando vedo qualcosa in HDR non vedo nessuna differenza da normale a hdr cosa puo essere? leggo che quando ce una sorgente che attiva hdr aumenta la luminosita della tv ma io non vedo quella differenza puoi aiutarmi a capire cosa posso fare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao vince78,

osservi contenuti in HDR tramite un'App specifica, oppure tramite Sky Q o console?

A seconda della sorgente, infatti, potrebbe non essere necessaria alcuna modifica.

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
vince78
Navigator
Opzioni
ciao riccardo ho visto serie gran tour in 4h hdr da prime video dall app della tv ma non ha visto nessuna differenza di aumento di luminosita ecc..o da youtube la stessa cosa cosa si puo fare? cosa mi consigli?
0 Likes