Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema usb UE43NU7090

(Argomento creato il giorno: 02-02-2019 01:49 AM)
1174 Visualizzazioni
bardonecchio1
Pioneer
Opzioni

Salve,

ho appena preso questo televisore e ho subito notato un problema con chiavette di tipo usb 3.0. Il tv legge regolarmente le chiavette la prima volta che le inserisco e posso anche iniziare a vederne i contenuti, ma quando esco dalla sorgente "USB" la chiavetta non viene più riconosciuta nei successivi accessi, se non dopo diversi tentativi e spegnendo e riaccendendo il tv. Il file system delle chiavette è NTFS. Esiste una soluzione a questo problema veramente molto fastidioso?

0 Likes
2 Risposte
bardonecchio1
Pioneer
Opzioni

In alcuni casi spegnere e riaccendere il tv e reinserire la chiavetta non è bastato, ho dovuto formattarla per fare in modo che il tv ne riconoscesse il contenuto. Capite bene che non è pensabile dover formattare ogni volta una chiavetta da 64 gb...

Ho anche provato a fare il reset della tv ma non è cambiato assolutamente nulla.

0 Likes
bardonecchio1
Pioneer
Opzioni

Ho scoperto l'arcano.

Nel momento in cui la chiavetta viene letta il tv crea un file nascosto ".device_info _" (nome file lungo), che probabilmente contiene le informazioni di lettura del contenuto della chiavetta. Quando si esce dalla sorgente USB in qualche modo quel file rende illegibile la chiavetta per il tv. Cancellando il file da PC infatti la chiavetta torna leggibile da parte del tv.  Nel mio caso questo avviene con due chiavette Kingston da 64GB una e da 128GB l'altra, entrambe con file system NTFS.

0 Likes