in data 21-11-2021 08:24 PM
Ho appena acquisto la TV modello HD N4300 2020, nella configurazione iniziale non riesco ad accedere e scaricare\approvare i "termini e condizioni,informativa sulla privacy" che permettono di accedere alle funzionalità on-line come l'utilizzo delle app.
Genera un codice messaggio 0-1.
La tv risulta essere connessa ad internet ed ho tentato un reset.
Cosa posso fare per risolvere?
in data 22-11-2021 04:57 PM
Ciao BostonL,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita.
Nel tuo post indichi di aver eseguito il reset del tv. Potresti essere più specifico e spiegarmi che tipo di reset hai fatto?
Questo errore si presenta anche collegando il tv ad un'altra rete wifi?
A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare poi la smart tv a questa nuova rete.
Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando la comunicazione tra tv e router non avviene correttamente.
Rimango in attesa di riscontro.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 22-11-2021 06:14 PM
Ciao Andrea;
Per reset intendo accedendo a Impostazioni->Generali-> Avvia Configurazione.
Ho tentato utilizzando anche la funzione di hots spot del telefono mobile ma purtroppo nulla è cambiato.
Hai altri suggerimenti in merito?
Grazie
22-11-2021 07:05 PM - modificato 22-11-2021 07:30 PM
Ciao Andrea;
Dopo un paio di test sono riuscito a risolvere.
Sono entrato in Impostazioni->Supporto->Autodiagnosi-> Avvia test di diagnosi Smart Hub;
durante questo test non si riusciva a connettere a Smart Hub
così ho tentato l'opzione Ripristina Smart Hub.
In seguito a questo ripristino al successivo tentativo di scaricare ed accettare i termini e condizioni l'operazione è andata a buon fine.
Non capisco però come mai è stato necessario eseguire questa operazione essendo la tv nuova ed alla prima configurazione.
Ora vedo tutte le app ma quando tento di aprirle mi apre solo questa schermata come in foto
Sai darmi qualche informazione a riguardo?
Grazie
Ciao
Lorenzo