in data 30-01-2020 05:30 PM
Buongiorno, vorrei sapere se il televisore in oggetto è compatibile con gli standard di trasmissione DVB.T2/HEVC.
Sul manuale è riportata unaa compatibilità con il codec video H.265, anche se poi nella sezione "decoder video" è indicato invece solamente H.264.
In caso di incompatibilità, questa può essere raggiunta tramite un aggiornamento firmware o vi sono carenze Hardware.
Grazie,
Michele
in data 01-03-2021 03:21 PM
Ciao robespierre75, bentornato sulla Community,
i nuovi standard sono stati definiti in tempi recenti, dunque non quando il tv in tuo possesso è stato prodotto.
Il tuo tv dispone di tuner DVB-T2 e dispone di codec HEVC ma, alla luce delle nuove tecnologie e degli standard di trasmissione recenti, potrebbe non essere possibile sintonizzare i canali di prova e potrebbe rivelarsi necessario l'utilizzo di un decoder.
Per quanto riguarda le app, potresti dirci di più su quanto hai espresso?
Siamo a disposizione, ciao!
in data 14-06-2021 09:55 PM
Per quanto io ne sappia, lo standard di codifica DVB-T2 è imprescindibile, mentre per il codec HEVC si potrebbe ovviare con un aggiornamento firmware. Adesso aggiornare tutti i firmware delle TV dvb-t2 non è proponibile, sarebbe costoso e non conveniente da parte di Samsung in primis, seconda cosa si dovrebbe fare lo stesso con i decoder a 8 Bit, anch'essi per profondità di colori e immagini penalizzati. Ma ripeto, tecnicamente sarebbe possibile, in quanto è un codec video a formato H.265
in data 14-06-2021 10:06 PM
OK, va bene tutto, ma questa cosa fa acqua da tutte le parti. Prima o poi qualcuno vi porterà il conto. Sembra non esserci una regola logica. Proprio oggi ho acquistato di seconda mano una TV 24" prodotta nel 2016. Modello t24e310ei. Questo modello non viene riportato nemmeno nell'elenco delle TV compatibili, ovvero il mise. Che trovate al link di sui sotto e che è del ministero per lo sviluppo economico. Ovviamente prima di acquistarlo, ho verificato che si vedesse senza problemi la scritta Main 10 nel canale 100 e 200. Come è mai possibile questo? Come può esserci stato un tale errore? e soprattutto la domanda è, ce ne saranno altri di modelli che non vengono venduti come usato perchè la gente non vede quel modello in lista?
15-06-2021 06:49 AM - modificato 15-06-2021 06:54 AM
Forse alcune cose non sono chiare.
Il T2 non è una codifica ma uno standard di trasmissione e ci vuole un hw apposito.
Per l'HEVC si potrebbe implementare via sw ma con prestazioni inadeguate.
Riguardo al fatto tu veda quel segnale è tutto relativo. Quel segnale attesta che il TV ha l"Hevc ma non che abbia il T2.
Riguardo al tv citato non mi sembra fosse importato da Samsung Italia. Per questo non lo trovi nella lista.