in data 30-01-2020 05:26 PM
Salve, ho acquistato da poco un ue50ru7410.
ho collegato alla usb un hd esterno contenente dei film divx, mp4 ecc..ma non riesco a selezionare l'ingresso usb tra le sorgenti, quindi a vedere i filem.
c'è qualche impostazione da fare?
grazie
Guido
in data 31-01-2020 09:33 AM
Ciao GuidoCaroli, Benvenuto sulla Community Samsung,
il supporto USB collegato non viene dunque rilevato come sorgente? Hai provato a verificare se ciò accade anche utilizzando una pen drive o un hardisk alternativo?
Potresti inoltre indicarci se il codice modello completo del tuo tv risulta essere UE50RU7410UXZT? Puoi verificarlo dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.
Ti chiedo, inoltre, di verificare la versione software attualmente installata sul tv, andando su:
Facci sapere, ciao!
in data 06-02-2020 10:12 AM
Buongiorno,
1) ho provato con un altro hd esterno ma nemmeno questo viene riconosciuto
2) il modello della tv è UE55RUZ400UXZT
cosa altro posso fare?
grazie
Guido Caroli
in data 07-02-2020 09:31 AM
Ciao GuidoCaroli,
gli hardisk che hai testato dispongono di un proprio alimentatore o si autoalimentano dalla porta USB a cui vengono collegati?
Potresti verificare se il tv riconosce una normale pendrive?
Prova inoltre a verificare se il tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la 1351.3. Puoi verificare questo dato andando su:
Facci sapere, ciao!
in data 10-02-2020 09:17 AM
Buongiorno, ho fatto diverse prove:
- hd con alimentazione esterna: non viene riconosciuto
- hd autoalimentato: non viene riconosciuto
- chiavetta USB: non viene riconosciuta
La versione del software risulta essere: T-MSLDEUC -1335.0, BT-S
ID univoco dispositivo:RLCKEBBVHGM62
Codice Stato: 10200_Z_Z
Vi chiedo come procedere ora, dato il mancato riconoscimento dell'hd esterno per me è davvero un problema.
Sembra quindi che la versione del software non sia la più recente.
Devo aggiornarla? se sì, in che modo? tenete presente che nell'abitazione dove ho messo la tv NON c'è il collegamento a internet.
Grazie
Guido
in data 11-02-2020 12:37 PM
Ciao GuidoCaroli,
la versione più recente del firmware è disponibile QUI, si tratta della 1351.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Dopo l'aggiornamento, procedi pure con un doppio reset del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Controlla poi il comportamento.
Mi sorge un ulteriore dubbio sul collegamento con gli HDD: lo stesso è formattato in FAT32, oppure lo hai formattato in un formato differente?
Ciao!
in data 14-02-2020 09:11 AM
Buongiorno,
la procedura da voi indicata non ha avuto esito positivo.
come posso procedere? l'abitazione in cui si trova la TV non ha un collegamento internet, eventualmente potrei usare il mio smartphone come hot-spot per scaricare l'aggiornamento? in questo caso come dovrei collegare il televisore?
resto in attesa di vostre indicazioni
grazie
Guido
in data 26-07-2021 01:13 AM
in data 28-07-2021 04:26 PM
Ciao GianniFoto,
ti ho risposto qui:
Ciao!