Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

H.265/HEVC su UE46H7000SZXZT via firmware

(Argomento creato il giorno: 30-01-2020 05:30 PM)
6282 Visualizzazioni
iMDV
Student
Opzioni

Buongiorno, vorrei sapere se il televisore in oggetto è compatibile con gli standard di trasmissione DVB.T2/HEVC.
Sul manuale è riportata unaa compatibilità con il codec video H.265, anche se poi nella sezione "decoder video" è indicato invece solamente H.264.

In caso di incompatibilità, questa può essere raggiunta tramite un aggiornamento firmware o vi sono carenze Hardware.

Grazie,

Michele

23 Risposte
PaoloRossi2000
Navigator
Opzioni

Vedi i canali 100 e 200 sul Digitale Terrestre ?

Compatibilita' nuovo standard
2008 A no
2009 B no
2010 C no
2011 D no
2012 E no
2013 F no
2014 H no (si, solo i 4K)
2015 J no (si, dalla J5500 in poi)
2016 K si
2017 M si
2018 N si
2019 R si

0 Likes
iMDV
Student
Opzioni

Buonasera, ahimé non li sintonizza, per questo chiedevo. Ho visionato con successo files in formato H.265 sia da chiavetta che da DLNA e, siccome leggevo che il tuner è DVB.T2, mi chiedevo il perchè della mancata sintonizzazione.

Ritornando al quesito che ponevo, se la risposta è nota, l'attuale incompatibilità è dovuta ad una limitazione hardware (ossia manca qualche componente per la decodifica HW "real-time" del codec in ingresso nel decoder) oppure è solo una limitazione SW del firmware che non prevedeva l'elaborazione di un flusso video h.265 in ricezione sul decoder? Perché nel secondo caso basterebbe solo un aggiornamento della attuale versione 2900 del firmware, sempre che samsung sposi la causa.

Grazie per la solerte risposta,

Michele

0 Likes
angelo967
Journeyman
Opzioni
Salve anche a me interesserebbe questa cosa dato che anche io possiedo lo stesso tv e che dopo averlo pagato una cifra immensa è stato completamente abbandonato da Samsung e mi roderebbe molto comprare un decoder esterno per una tv del genere. Vediamo se qualcuno di Samsung risponde.
0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@angelo967  ha scritto:
Salve anche a me interesserebbe questa cosa dato che anche io possiedo lo stesso tv 

Che modello esatto hai ?

Vedi i canali 100 e 200 ?

0 Likes
angelo967
Journeyman
Opzioni
Il mio è ue46h7000 ho provato a sintonizzare i canali 100 e 200 ma non li trovo, quindi significa che non è dvb t2 o non ha hevc?
0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@angelo967  ha scritto:
Il mio è ue46h7000 ho provato a sintonizzare i canali 100 e 200 ma non li trovo, quindi significa che non è dvb t2 o non ha hevc?

Semplicemente che non adotta il nuovo standard.

0 Likes
angelo967
Journeyman
Opzioni
Si può fare qualcosa tramite software?
0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni
Direi proprio di no, e' l'hardware che non e' adeguato.
0 Likes
angelo967
Journeyman
Opzioni
Quindi decoder da 10€ su tv da 1000€
0 Likes