Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia 24mesi?

(Argomento creato il giorno: 31-08-2023 11:21 PM)
2408 Visualizzazioni
iconoet
Apprentice
Opzioni

Salve.

Ho acquistato nel luglio 2021 un TV samsung QE50Q60TAUXZT.

Ho già segnalato a Mediaworld e a Samsung isi malfunzionamenti,ma penso che non potrò usufruire della garanzia legale.

Non ho capito perché visto che il televisore mi è stato consegnato il 30/07/2021e io ho fatto la segnalazione il 28/07/2023.

Comunque all'inizio si trattava solo di qualche linea nera orizzontale,poi ci sono stati episodi in cui il televisore si accendeva,ma lo schermo rimaneva scuro;a tratti si sentiva l'audio del canale su cui era sintonizzato e dopo qualche minuto compariva la scritta qled e ritornava l'immagine e audio normali.

Da qualche giorno rimane sempre lo schermo nero e a tratti si sente l'audio.la TV  non si spegne più...nemmeno con il pulsantino sotto la scritta Samsung.

Ho già provato a staccare tutto.

Avete qualche suggerimento?

Grazie.

0 Likes

3 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
NorthQueen
Voyager
Opzioni
La garanzia legale è di 24 mesi + 2 mesi per richiedere l'intervento. Se hai acquistato il tv il 30 luglio 2021, hai tempo per richiedere l'intervento entro il 30 settembre 2023.
Devi contattare il servizio clienti Samsung (assistenza tecnica 800 726 7864) , aprire un ticket con loro e manderanno un tecnico a casa tua perché il tv è di 50 pollici

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Errato. Samsung (su i suoi prodotti) attiva la garanzia 24+2 (come per legge, tra l'altro).

Ho effettuato personalmente una richiesta come ha descritto sopra @NorthQueen un paio di giorni fa.
Il mio TV, acquistato i primi di luglio 2021, ha smesso di funzionare pochi giorni prima della scadenza del 24esimo mese. Ho chiamato un paio di giorni fa il servizio clienti per l'apertura del ticket per l'assistenza.
Adesso devo attendere la visita da parte del tecnico.
Dai 50" in su, non puoi portare personalmente il TV in assistenza.
Deve uscire il tecnico specializzato ed è coperto da garanzia.
La legge ammette 2 mesi dopo lo scadere della garanzia per richiedere l'intervento da parte di un tecnico

HUFWBCx.png

Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a iconoet 🤝!

iconoet mi spiace per l'anomalia che stai riscontrando e per i disagi che ne conseguono.

Leggo che ti sei rivolto alla nostra rete di assistenza per segnalare il malfunzionamento. Avrei piacere di approfondire quelle che sono le conversazioni intercorse con il nostro servizio clienti e verificare personalmente il tuo caso.

Per poter far ciò mi occorrono questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n del televisore 

Andrea_C_0-1693560068539.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Leggo poi delle perplessità di GSYue e mi dispiaccio che per lui non siano chiare le nostre politiche di assistenza.

Come indicato all'interno della nostra Warranty Card, Samsung garantisce i propri prodotti per 24 mesi. Qualora un cliente riscontrasse un'anomalia, attribuibile ad un difetto del prodotto, all'interno di questo lasso temporale, l'azienda si farà carico della richiesta procedendo con la riparazione gratuita del prodotto.

Scaduta la garanzia, eventuali riparazioni saranno a carico del cliente.

Ecco la nostra Warranty Card:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Tieni però presente che, ogni caso viene analizzato singolarmente al fine di poter verificare se vi sono delle azioni d'intervento percorribili.

Spero di aver chiarito eventuali dubbi.

Rimango a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert

11 Risposte
Soluzione
NorthQueen
Voyager
Opzioni
La garanzia legale è di 24 mesi + 2 mesi per richiedere l'intervento. Se hai acquistato il tv il 30 luglio 2021, hai tempo per richiedere l'intervento entro il 30 settembre 2023.
Devi contattare il servizio clienti Samsung (assistenza tecnica 800 726 7864) , aprire un ticket con loro e manderanno un tecnico a casa tua perché il tv è di 50 pollici
GSYue
SuperStar
Opzioni
Avresti dovuto portare il televisore ad un centro assistenza autorizzato entro la data di scadenza della garanzia. Una segnalazione si guasto senza una bolletta in caso di ritiro a domicilio del prodotto non fa partire alcuna pratica di riparazione in garanzia. Ad oggi 1 settembre i costi di riparazione sono a carico tuo.
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Errato. Samsung (su i suoi prodotti) attiva la garanzia 24+2 (come per legge, tra l'altro).

Ho effettuato personalmente una richiesta come ha descritto sopra @NorthQueen un paio di giorni fa.
Il mio TV, acquistato i primi di luglio 2021, ha smesso di funzionare pochi giorni prima della scadenza del 24esimo mese. Ho chiamato un paio di giorni fa il servizio clienti per l'apertura del ticket per l'assistenza.
Adesso devo attendere la visita da parte del tecnico.
Dai 50" in su, non puoi portare personalmente il TV in assistenza.
Deve uscire il tecnico specializzato ed è coperto da garanzia.
La legge ammette 2 mesi dopo lo scadere della garanzia per richiedere l'intervento da parte di un tecnico

HUFWBCx.png
GSYue
SuperStar
Opzioni
E allora perché a me, come rivenditore, sono sempre state rifiutate tutte le richieste di riparazione di apparecchi samsung già dal giorno successivo alla.scadenza della garanzia? Vero che Samsung ha pratiche commerciali ben poco trasparenti, ma ognuno dice la sua sempre in modo differente.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non saprei cosa risponderti, ma la legge parla chiaro.

HUFWBCx.png
0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a iconoet 🤝!

iconoet mi spiace per l'anomalia che stai riscontrando e per i disagi che ne conseguono.

Leggo che ti sei rivolto alla nostra rete di assistenza per segnalare il malfunzionamento. Avrei piacere di approfondire quelle che sono le conversazioni intercorse con il nostro servizio clienti e verificare personalmente il tuo caso.

Per poter far ciò mi occorrono questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n del televisore 

Andrea_C_0-1693560068539.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Leggo poi delle perplessità di GSYue e mi dispiaccio che per lui non siano chiare le nostre politiche di assistenza.

Come indicato all'interno della nostra Warranty Card, Samsung garantisce i propri prodotti per 24 mesi. Qualora un cliente riscontrasse un'anomalia, attribuibile ad un difetto del prodotto, all'interno di questo lasso temporale, l'azienda si farà carico della richiesta procedendo con la riparazione gratuita del prodotto.

Scaduta la garanzia, eventuali riparazioni saranno a carico del cliente.

Ecco la nostra Warranty Card:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Tieni però presente che, ogni caso viene analizzato singolarmente al fine di poter verificare se vi sono delle azioni d'intervento percorribili.

Spero di aver chiarito eventuali dubbi.

Rimango a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
iconoet
Apprentice
Opzioni

Ok grazie 

0 Likes
iconoet
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta.

iconoet
Apprentice
Opzioni

Grazie.in effetti sul sito di Mediaworld dicono proprio cosi'.io ho contattato prima Mediaworld perché avevo fatto acquisto online da loro.