Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzioni non disponibili

(Argomento creato il giorno: 05-10-2020 02:00 AM)
17922 Visualizzazioni
Fede1901
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, riscontro da un po' di mesi a questa parte che le funzioni di Trasmissione e Reset nel menù del mio modello QE55Q60RATXZT non sono più disponibili. Come posso fare per recuperare tali impostazioni ed effettuare una scansione dei canali automatica!? grazie a tutti

0 Likes
MeMi90
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio ho un problema con la mia TV UE55RU7400UXZT..ho recentemente collegato l'antenna satellitare alla TV e collegato la card TV sat nera in 4k con la cam e il supporto alla common interfacce però non mi permette di entrare nella trasmissione per la ricerca dei canali e mi dà come se quell'impostazione non è disponibile non permettendomi di entrare..ho rismontato tutto per controllare un ulteriore volta se avevo inserito tutto correttamente e così è stato ma nulla..ho tentato di fare proprio tutto..qualche consiglio su cos'altro tentare?

0 Likes
Nicchio15
First Poster
Opzioni

Buongiorno ...é da un paio di giorni che non riesco a vedere i canali rai ed ho lo stesso problema ...non mi fa rendere accessibile il menù trasmissione e tanto meno il menù reset avendo lo stesso televisore QE55Q60RATXZT... Come posso risolvere ?!...grazie mille 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nicchio15,

ti diamo il benvenuto in Community!

Avrei bisogno di alcune informazioni ulteriori per inquadrare al meglio la situazione.

Innanzitutto: quando apri i vari menù, ti trovi su sorgente antenna, oppure su una sorgente esterna (ad esempio HDMI)?

Sarebbe utile capire se tu riesca ad accedere a questi menù:

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi; 
  • Reset.

Eventualmente andando ad eseguire il reset delle impostazioni.

Potresti anche indicarci se il TV sia aggiornato alla versione 1392?

Puoi vederlo da qui:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Leonyx2008
First Poster
Opzioni
Ciao, io ho problemi nella mia tv, dove non posso aggiornare o resettarla perché dice funzione non disponibile
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Leonyx2008, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto preciso e mirato, potresti indicarci il codice modello del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello, accanto alla voce Model Code:

Veronica_F_1-1686567094466.jpeg

In alternativa, sui nostri modelli più recenti, si può trovare anche nella schermata del seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo tv.

In attesa di questa informazioni, tieni conto che alcune voci del menu impostazioni possono essere "Non disponibili" e indicate in grigio quando non sei posizionato sulla sorgente TV in diretta (dunque, ad esempio, quando sei posizionato su una sorgente HDMI o su un'app): alla luce di ciò, prova a posizionarti su un canale tv, avvia il menu impostazioni e verifica se tutte le voci risultano essere disponibili.

Facci sapere: in caso contrario, infatti, potrebbe essere necessario svolgere maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
f14tomcat
First Poster
Opzioni
Tv samsung Qled 60, funzione trasmissione non disponibile, barra trasparente. Ho provato scollegare per 10 minuti , premuto On/Off per r0 secondi. Niente. Ma come si deve fare per la ricerca canali? Grazie.
Pasquale
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao f14tomcat, benvenuto sulla Community Samsung!

Il menu "Trasmissione", normalmente, viene contrassegnato in grigio e non risulta selezionabile nel momento in cui, quando provi ad accedervi, sei posizionato su una sorgente HDMI o su un'app: al fine di poter accedere a quel menu e dunque procedere con la sintonizzazione dei canali, è necessario posizionarsi prima sulla sorgente "TV" e poi accedere alle impostazioni.

Potresti provare? Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sergio19681
First Poster
Opzioni

Buon giorno,

CHIEDO AIUTO....

televisore Samsung ue50tu8070uxzt e le funzioni reset e di aggiornamento canali non sono disponibili.

Ho provato tutto... credo.

Sono su TV e su un normale canale TV ma, accedendo alle funzioni "impostazioni" - "tutte le impostazioni" - già la pagina intera "trasmissione" è disabilitata.

Che cosa si deve fare?

0 Likes
Sergio19681
First Poster
Opzioni

Salve.

Ha risolto che ho lo stesso problema?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sergio19681,

benvenuto in Community!

Il fatto che questa situazione si stia presentando stando su un canale TV, non è normale. Le voci infatti dovrebbero apparire non editabili solo su sorgenti esterne (ad esempio HDMI).

Vista la situazione, ritengo opportuno procedere con degli approfondimenti in tempo reale. Qui trovi i riferimenti dei canali dedicati a questo tipo di accertamenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes