05-10-2020 02:00 AM - modificato 05-10-2020 02:01 AM
Buongiorno a tutti, riscontro da un po' di mesi a questa parte che le funzioni di Trasmissione e Reset nel menù del mio modello QE55Q60RATXZT non sono più disponibili. Come posso fare per recuperare tali impostazioni ed effettuare una scansione dei canali automatica!? grazie a tutti
in data 06-10-2020 10:04 AM
Ciao Fede1901, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!
Hai già verificato che il cavo coassiale sia saldamente collegato al televisore?
Ti informo che il menu Trasmissione non è accessibile durante la visione del televisore mediante un ricevitore via cavo/satellitare. Inoltre, non è accessibile durante una registrazione o durante l'esecuzione della funzione Timeshift mentre, è disponibile solo quando Sorgente è impostata su TV.
Ti suggerisco di avviare questa breve procedura:
Facci sapere, grazie!
Buona giornata, ciao 🍒
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 15-10-2020 10:54 PM
buonasera,ho anche io un problema simile. posseggo un modello UE43RU7400UXZT da marzo 2020. ieri sera dopo aver fatto una nuova ricerca automatica, non mi fà più mettere i canali preferiti. e in impostazioni - trasmissione - dice questa "funzione non è disponibile" volendo provare a fare il Reset iniziale, anche in questo appare "funzione non disponibile" cosa mi consigliate? grazie
in data 16-10-2020 11:38 AM
Ciao Lorenzo2575, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti confermare se, per aggiungere canali nella lista dei preferiti, stai seguendo la procedura a pag. 96 del manuale?
In tal caso, potresti indicarci quali difficoltà stai riscontrando nello specifico?
Per quanto riguarda il menu Trasmissione e la funzione di Reset, questi non risultano disponibili se sei posizionato su una sorgente diversa dalla TV in diretta (ossia app o sorgenti HDMI).
Facci sapere, ciao!
in data 17-10-2020 01:42 AM
Ciao Veronica
Sono nel menù - elenco canali. ma quando col tasto destro entro nel sotto menù dei preferiti, lo vedo come trasparente...non mi fà scegliere nulla! Riguardo alla tua seconda domanda, la sorgente è su Samsung Tv
Non ho attivato ne HDMI e neanche App.
in data 17-10-2020 01:43 AM
Grazie per avermi risposto.
in data
17-12-2020
09:49 PM
- data ultima modifica
18-12-2020
09:02 AM
autore
Riccardo_M
Ciao Lorenzo2575 il problema potrebbe essere causato dall'accidentale attivazione della modalità hospitality normalmente utilizzata negli alberghi per evitare che i clienti smanettino con i canali. Questa funzione se attivata disattiva alcune funzionalità quali il menu trasmissione, la voce reset ed altre voci.
[RIMOSSA PROCEDURA NON CONSENTITA]
Spero che ti possa essere di aiuto.
in data 08-03-2021 07:42 PM
Stacca la presa e riaccendi dovrebbe andare, per me è stato così.
in data 08-03-2021 07:43 PM
Stacca la presa.
in data 09-03-2021 10:00 AM