Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzioni non disponibili

(Argomento creato il giorno: 05-10-2020 02:00 AM)
17925 Visualizzazioni
Fede1901
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, riscontro da un po' di mesi a questa parte che le funzioni di Trasmissione e Reset nel menù del mio modello QE55Q60RATXZT non sono più disponibili. Come posso fare per recuperare tali impostazioni ed effettuare una scansione dei canali automatica!? grazie a tutti

0 Likes
21 Risposte
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao Fede1901, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!

Hai già verificato che  il cavo coassiale sia saldamente collegato al televisore?

Ti informo che il menu Trasmissione non è accessibile durante la visione del televisore mediante un ricevitore via cavo/satellitare. Inoltre, non è accessibile durante una registrazione o durante l'esecuzione della funzione Timeshift mentre, è disponibile solo quando Sorgente è impostata su TV.

Ti suggerisco di avviare questa breve procedura: 

reset trasmissione tv.PNG

Facci sapere, grazie!

Buona giornata, ciao 🍒

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Lorenzo2575
First Poster
Opzioni

buonasera,ho anche io un problema simile. posseggo un modello UE43RU7400UXZT da marzo 2020. ieri sera dopo aver fatto una nuova ricerca automatica, non mi fà più mettere i canali preferiti. e in impostazioni - trasmissione - dice questa "funzione non è disponibile" volendo provare a fare il Reset iniziale, anche in questo appare "funzione non disponibile" cosa mi consigliate? grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo2575, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti confermare se, per aggiungere canali nella lista dei preferiti, stai seguendo la procedura a pag. 96 del manuale?

Capture.JPG

In tal caso, potresti indicarci quali difficoltà stai riscontrando nello specifico?

Per quanto riguarda il menu Trasmissione e la funzione di Reset, questi non risultano disponibili se sei posizionato su una sorgente diversa dalla TV in diretta (ossia app o sorgenti HDMI).

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lorenzo2575
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica

Sono nel menù - elenco canali.  ma quando col tasto destro entro nel sotto menù dei preferiti, lo vedo come trasparente...non mi fà scegliere nulla! Riguardo alla tua seconda domanda, la sorgente è su Samsung Tv 

Non ho attivato ne HDMI e neanche App. 

0 Likes
Lorenzo2575
First Poster
Opzioni

Grazie per avermi risposto.

0 Likes
Alpolix
First Poster
Opzioni

Ciao Lorenzo2575 il problema potrebbe essere causato dall'accidentale attivazione della modalità hospitality normalmente utilizzata negli alberghi per evitare che i clienti smanettino con i canali. Questa funzione se attivata disattiva alcune funzionalità quali il menu trasmissione, la voce reset ed altre voci.

[RIMOSSA PROCEDURA NON CONSENTITA]

Spero che ti possa essere di aiuto.

0 Likes
Valevalevale
First Poster
Opzioni

Stacca la presa e riaccendi dovrebbe andare, per me è stato così. 

0 Likes
Valevalevale
First Poster
Opzioni

Stacca la presa. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Valevalevale, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per aver condiviso con gli altri utenti la tua esperienza e la soluzione da te adottata! 😊

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes