Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Funzione restart mediaset non funziona

(Argomento creato il giorno: 15-01-2022 05:14 PM)
60055 Visualizzazioni
Members_HNXYGEu
Student
Opzioni

Buongiorno  anche io ho lo stesso problema che il restart di mediaset non funziona da un po di tempo  il messaggio ė sempre lo stesso "attenzione impossibile creare una connessione, si prega di riprovare più pardi"

Ho effettuato reset della smart tv

App mediaset infinity , e tutti i restart degli altri canali funzionano regolarmente 

Ho una smart tv mod QE50Q60AAAUXZT  acquistato nel 2021

Nella comunity ho visto che molti hanno lo stesso problema ma non ho trovato nessuna soluzione dello stesso

Grazie

Giuseppe

Salta alla soluzione
Ilda123
Explorer
Opzioni

[RIMOSSO NUMERO SERIALE]

0 Likes
Ilda123
Explorer
Opzioni

Ciao ti ho scritto il modello della TV come d te richiesto ma non mi ha fatto sapere più nulla....

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ilda123,

grazie per aver fornito tutti i dati richiesti!

Potresti verificare se il TV sia aggiornato alla versione del firmware 1904?

Se non dovesse esserlo, scarica da qui l'Upgrade File (USB type):

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55AU8070UXZT/

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai limitarti a copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32. Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Sia che il TV venga aggiornato, sia che sia già aggiornato, ti consiglio di effettuare anche un ripristino dello Smart Hub. Per eseguirlo segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ilda123
Explorer
Opzioni

Ciao, no ma io sta roba che mi dici tu non so farla....come posso fare?

0 Likes
Ilda123
Explorer
Opzioni

Allora l'aggiornamento sono riuscita a farlo ma il problema persiste, ma quella cosa della chiavetta non so come farla sinceramente....e ora?

0 Likes
Ilda123
Explorer
Opzioni

Si può fare col supporto da remoto, che numero dovrei chiamare?

0 Likes
Ilda123
Explorer
Opzioni

Ok Riccardo ho risolto con il supporto di Samsung, mi hanno detto di andare su impostazioni, trasmissione, impostazioni avanzate, impostazioni HbbTV,elimina dati di navigazione. Che sarebbero i cookie e si è sistemato tutto e rrstart funziona di nuovo!

Soluzione
Ilda123
Explorer
Opzioni

Ciao Giuseppe non so se hai risolto ma io si,  con il supporto di Samsung, mi hanno detto di andare su impostazioni, trasmissione, impostazioni avanzate, impostazioni HbbTV,elimina dati di navigazione. Che sarebbero i cookie e si è sistemato tutto e restart funziona di nuovo!

mauro
Explorer
Opzioni

anch'io ho questo problema dal TV con il TV Samsung  qe55q70aatxzt ( questo è il numero dietro al TV )

le ho provate tutte e di più , naturalmente ho l'ultima versione 1904 , in più il mio TV e cablato perché odio ogni tipo di wifi e dove posso metto sempre i cavi Ethernet.

fatto tutto quello che era in mio potere, riavviato tutto ,router ,TV, staccato e rimesso tutti i cavi , messo i DNS di Google 8.8.8.8 ( ma perché c'è una riga soltanto) comunque non ha funzionato niente .

gli altri servizi restart funzionano tutti come l'app di Mediaset se presa dalle app , ma il restart proprio non funziona. e sicuramente un bug da risolvere con un aggiornamento, spero al più presto perché il restart e comodo molto.

0 Likes
mauro
Explorer
Opzioni

ho visto solo ora questo messaggio che mi era sfuggito. così ho risolto anch'io. ti ringrazio tanto stavo sclerando