Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FUNZIONE FREESYNC

(Argomento creato il giorno: 30-08-2019 11:16 AM)
997 Visualizzazioni
Diego978
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

possiedo un TV ru8000, ove è possibile attivare funzione Freesync con le unità che supportano il VRR. ( tipo xbox)

Volevo sapere se questa funzione ha un senso attivarla se i contenuti sono in 4k nativo perchè, ad esempio, con i videogiochi nativi 4k non ha alcun effetto. Tale funzione non supporta risoluzioni 4k? 

Attivando invece il Motio Plus anzicè il Freesync invece si notano miglioramenti nella fulidità generale con contenuti 4k 30plp.

Grazie 

0 Likes
2 Risposte
iking999
Pathfinder
Opzioni

samsung ru8000 supporta il VRR 4k senza problemi, non so come si comporta con xbox one s, l'ideale sarebbe avere xbox one X che gestisce bene il 4k nativo.

Attenzione che il VRR non è una cosa che si nota tanto facilmente, serve per eliminare problemi di thearing e non tutti i giochi ne sono afflitti, inoltre riduce ancora di più l'input lag.

Il motion plus rende l'mmagine più fluida, e sicuramente visivamente può piacere, ma aumenta l'input lag e non è il massimo per videogioca, sopratutto a titoli competitivi. 

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

Ciao,

io ho appunto la one X ma con giochi 4k nativi comunque cè sempre un pò di tremolio della grafica (dipende poi anche dai giochi stessi). Solo attivando motion plus e settandolo manualmente si ottengono miglioramenti ma il gioco diventa "pesante" con artefatti grafici bruttissimi infatti.  Con Freesync attivato ( xbox x lo supporta il VRR) non noti nessun miglioramento ma io crdo appunto perchè talalgoritmo non lavori sul 4k ma massimo gestisce 1080p ( full HD).  Se invece gli stessi giochi li fai girare a 1080p anzichè 4k allora i problemi si azzerano Freesync o meno attivato. Mi chiedevo infatti a questo punto l'utilità di tale funzione con i giochi se comunque il 4k non li supporta e con 1080p vanno bene indipendetemente da tale funzione. 

0 Likes