Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fire tv stick e configurazione telecomando universale

(Argomento creato il giorno: 08-09-2021 08:14 AM)
24477 Visualizzazioni
nemesys
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho una tv Samsung UE55MU6400 ed ho collegato ad una delle prese hdmi una fire tv stick 4K. Il televisore però non riconosce in automatico la stick e non mi fa nemmeno configurare il telecomando universale. Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Xura
GrandMaster
Opzioni

Ottimo, il protocollo CEC sulle TV e' veicolato su tutte le porte HDMI. 

0 Likes
nemesys
Apprentice
Opzioni

Però non riesco a risolvere il mio problema…

0 Likes
Ghiacciolo
Journeyman
Opzioni

Buonasera dove trovo il protocollo CEC sulla mia Smart tv neo qled 65 pollici qn95

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il protocollo CEC sulle TV Samsung si chiama ANYNET+

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ghiacciolo,

se hai bisogno di attivare Anynet+ per il controllo del telecomando universale, potrai farlo direttamente dalle impostazioni del TV.

Puoi farlo da:

• Menù
  • Sistema
  • Anynet+ (HDMI-CEC)
  • Abilita/Disabilita Anynet+ (HDMI-CEC)

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francescoeasy
First Poster
Opzioni

Io ho un tv Frame 43 2021 ed ho lo stesso problema. Ho provato ad eseguire tutte le operazioni riportate ma nulla… col telecomando della tv non riesco più a controllare la Firestick. Ci sono altri passaggi da poter seguire?

0 Likes
Giussor
First Poster
Opzioni
Ragazzi buona sera,vi chiedo un aiuto,come posso far controllare la fire stick amazon con il telecomando della mia TV? Premetto che la mia TV è una Samsung.
0 Likes
Giussor
First Poster
Opzioni
Ragazzi risolto,ho inserito la fire stick nella Hdmi -CEC,adesso posso comandare la fire stick con il telecomando della tv.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giussor, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Da quanto leggo hai risolto in maniera autonoma 😊

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mirkoboa
Explorer
Opzioni

Salve, ho anch'io lo stesso problema con il telecomando smart Tv Samsung che non comanda più la fire stick di amazon collegata sulla porta HDMI-CEC. Ha sempre funzionato regolarmente fino a qualche giorno fa ma da ieri sera non riesco più a far funzionare il telecomando samsung.  Ho verificato dalle impostazioni del menu samsung e dal menu della fire-stick che fosse abilitata l'opzione Anynet+ (HDMI-CEC). Provato anche a disabilitarla e riabilitarla ma nulla il telecomando non funziona più sulla Fire-stick. Come posso risolvere?

0 Likes