Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fire tv stick e configurazione telecomando universale

(Argomento creato il giorno: 08-09-2021 08:14 AM)
23916 Visualizzazioni
nemesys
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho una tv Samsung UE55MU6400 ed ho collegato ad una delle prese hdmi una fire tv stick 4K. Il televisore però non riconosce in automatico la stick e non mi fa nemmeno configurare il telecomando universale. Qualcuno mi saprebbe aiutare?

25 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,
Quale porta HDMI hai utilizzato? Per poter rendere "universale" il telecomando Samsung, dovrai usare la porta HDMI e-ARC .

Fammi sapere

HUFWBCx.png
0 Likes
nemesys
Apprentice
Opzioni

Ho usato la porta arc, ma lo stesso non riconosce la fire tv stick. Se provo a configurare manualmente il telecomando universale, non trovo la stick né su set-top box, né su home theater, né su ricevitore ott, né su lettore blu-ray.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Hai un tasto sul telecomando che chiama Source o che sia simile a quello che ti ho postato?20210908_105213_56487.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
nemesys
Apprentice
Opzioni

no, ho il tasto home, dal quale selezione la sorgente. La tv trovava un  dispositivo "sconosciuto e l'ho rinominato". Dovrebbe riconoscere in automatico la "fire tv stick" o almeno così fa sulle altre tv samsung che ho avuto.

0 Likes
nemesys
Apprentice
Opzioni

ho verificato ed è attivato, infatti riconosce correttamente la chiavetta "now tv"

0 Likes
nemesys
Apprentice
Opzioni

no, è sempre stato attivo

0 Likes
nemesys
Apprentice
Opzioni

l'ho attivato 3 anni fa quando ho preso la tv

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

se la Fire Stick e' il modello BASE, sappia che non e' implementato il protocollo CEC quindi non potra' mai funzionare con un solo telecomando.

Non tutte le Fire stick di qualche anno fa implementavano il CEC.

0 Likes
nemesys
Apprentice
Opzioni

la fire stick è l'ultimo modello 4k ed ha il protocollo cec abilitato (controllo dispositivo HDMI CEC) nelle impostazioni.

0 Likes