in data 13-10-2013 05:36 PM
UE55F7000 : quando provo a vedere un filmato 3d ( uno qualsiasi) tra quelli disponibili nell'app Explore 3D, ricevo l'errore "servizio non disponibile per un interferenza di rete o del servizio".
La connessione internet e' ok, perché riesco a vedere altri film, persino in HD.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ?
Grazie, M.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-10-2013 10:34 AM
Scusa ma ho qualche dubbio che sia solo un problema di banda. Da varie misurazioni io riscontro sempre una banda in download compresa tra 6.7 e 6.9, eppure ottengo sempre il messaggio "Non c'è una connessione di rete - Verificare lo stato della rete"; talvolta su alcuni filmati appare il messaggio "Impossibile caricare dati - Riprovare più tardi", oppure lo schermo rimane nero e non appare alcune messaggio.
La mia tv è un 40ES8000 del 2012 e sono collegato alla rete in wi-fi. Tutte le altre applicazioni funzionano regolarmente e vedo senza alcun problema i canali di mediaset play.
in data 28-10-2013 03:27 PM
Ciao giampi65, prova a fare questa cosa:
da menù - rete - stato rete - impostazioni IP prova a cambiare il DNS mettendendo dei DNS pubblici oppure quelli forniti dal tuo provider.
In generale questa procedura puo' essere utile se riscontrate una navigazione piu' lenta sul TV rispetto al PC.
in data 25-11-2013 10:11 PM
ciao,ho un tv ps60e550 e da qualche giorno e' stata aggiornata l'applicazione explore 3d.
premetto che prima di questo aggiornamento i filmati 3d li vedevo tranquillamente .
dopo l'aggiornamento la visione non e' continua ..carica si vede per qualche secondo poi si blocca ,ricarica e così via.la mia banda adsl e' sempre 7 mb e dai test sta sempre al massimo.quindi ppiu' dei 5 mb richiesti come dici.devo dedurre che e' solo l'aggiornamento che ha portato questo "difetto" nella visione.cosa ne pensi?
in data 26-11-2013 10:40 AM
Ciao e benvenuto nella community
Credo proprio che sia dovuto dall'aggiornamento... Ti consiglierei di tenere sotto controllo il funzionamento e verificare se lo fa con tutti i filmati o solo con alcuni. Nel caso aspetta qualche giorno per vedere se viene riaggiornata l'applicazione
Nel frattempo, il firmware del TV è già aggiornato all'ultima versione disponibile?
in data 26-11-2013 08:33 PM
in data 28-11-2013 09:31 PM
ciao..intanto ti ringrazio della risposta ..si lo fa con tutti i filmati .il fw e' aggiornato all'ultima versione 1040 e comunque l'aggiornamento avviene in modo automatico anche se qualche volta controllo io dal menu'.
in data 30-11-2013 01:39 PM
ciao. ho preso in considerazione una tua risposta riguardo hai dns.ho cercato i dns "veloci"in rete,ho inserito manualmente quelli con la risposta piu' veloce, verificati da pc con dnsjumper e tutto e' tornato perfetto explore 3D alla grande.un saluto e un grazie.
in data 30-11-2013 01:44 PM
in data 30-11-2013 03:25 PM
in data 01-12-2013 11:38 AM
Buongiorno a tutti. Anche io ho comprato da poco un televisore Samsung 46F6500. Vado a 6,5 in download. La cosa strana e' che alcuni video in 3d partono(pochi), ed altri no(tanti). Ho infostrada ed abito a Torino. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie. Pietro.