in data 13-10-2013 11:28 PM
salve, ho comprato un samsung ue40f6400 da gfpixel e credo di aver scoperto che non è per mercato italiano..ciò cambia qualcosa nella visione dei canali? cioè, può essere che si vedano peggio? esempio, a parte italia 1 hd, canale 5 hd e rete 4 hd, gli altri canali sono molto sgranati..
un altro problema l'ho riscontrato nella app smart view, che a volte non mi riconosce il tv..e pure con allshare mi dice che non vi è nessun dispositivo vicino connesso alla stessa rete wifi (mentre il televisore è connesso al wifi), perchè? grazie
in data 14-10-2013 02:26 PM
in data 15-10-2013 09:27 AM
Ciao davrugg, per immagine sgranata intendi l'effetto mosaico per i disturbi sul segnale oppure proprio la qualità dell'immagine del canale?
Perchè per quanto riguarda la qualità di visione dei canali digitali non c'è alcuna differenza tra TV import e TV destinati al mercato italiano. Potresti avere problemi per quanto riguarda la funzione LCN, cioè il riordinamento automatico dei canali.
Nell'ON TV non c'è modo di modificare i canali che ti vengono proposti, perchè sono quelli piu' popolari!
Per il problema con il wifi, hai notato se lo fa in particolari momenti? Ad esempio se il TV è appena acceso? Hai già provato anche ad aggiornare il firmware del TV?
Fammi sapere
in data 15-10-2013 09:29 PM
in data 16-10-2013 09:48 AM
Mmhh.. a che distanza è il TV dal router?
Che smartphone stai utilizzando per lo Smart View?
in data 16-10-2013 09:51 AM
in data 17-10-2013 09:53 AM
Guarda l'unica cosa che ti consiglierei è di provare a disinstallare e riscaricare l'applicazione.
Tieni conto che essendo tutto configurato in wifi (immagino che tu abbia anche altri dispositivi collegati al router), è normale se a volte possono esserci delle interferenze di rete che creano qualche problema, come in questo caso il fatto che non ti trovi al primo colpo il TV anche se connesso...
in data 17-10-2013 06:22 PM
in data 18-05-2014 08:02 PM
buonasera, ho appena scaricato la app sul mio s3, per sbaglio non ho accettao la connessione sul mio samsung 6500 (connesso via cavo lan e perfettamente connesso alla rete), e ora non c'è verso di fargli accettare la connessione: la app mi fa vedere il tv sul dispositivo, ma dopo averlo selezionato mi da sempre lo stesso messaggio sul dispositivo, ovvero che il tv non accetta la connessione; sul TV non mi viene più riproposta la domanda di accettazione....devo resettare il TV ? (samsung 6500 connesso alla rete via cavo lan e smartphone s3 connesso in wifi alla stessa lan, app disinstallata e reinstallata più volte).
Grazie
Nicola
in data 20-05-2014 09:45 AM