Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

evolution kit per samsung F9000

(Argomento creato il giorno: 22-05-2014 05:29 PM)
5959 Visualizzazioni
stefano19631
First Poster
Opzioni

ho scoperto dopo 1 settimana dall'acquisto che il mio samsung F9000 55" UHD non può utilizzare il service pack con demo e filmati che invece viene distribuito gratuitamente agli acquirenti dei tlevisori UHD serie 2014.

per farlo occorre avere il nuovo evolution kit SEK-2500CX che già vendono su amazon ma che in Italia non è ancora stato autorizzato.

c'è qualcuno col mio stesso problema?

ho contattato l'assistenza samsung ma non mi sono stati per niente d'aiuto

0 Likes
machipat1
First Poster
Opzioni
Pidjey, quando dici della sostituzione della scheda madre del tv, ti riferisci ad una scheda che sta nell'evolution kit o proprio ad un componente che sta nella parte dello schermo del tv? Hai pagato la sostituzione?
Inoltre vorrei sapere da chi ha sostituito l'evolution kit che settaggio/calibrazione sta usando, per verificare se modificando qualcosa risolvo il problema, dubito perché ho smanettato parecchio, ma mai dire mai.
Ringrazio tutti
0 Likes
pidjey1
First Poster
Opzioni

La scheda madre sta dietro alla TV, non nell'Evo Smiley Felice
Ovviamente tutto gratis in garanzia, ci mancherebbe altro.

0 Likes
machipat1
First Poster
Opzioni

Pidjey, mi hai dato una bella notizia, perchè visto che il difetto è presente sia con il kit nativo che il sek-2500, davo per scontato che poteva essere soltanto un difetto o della sorgente o dello schermo.

Mi puoi dire come hai contattato l'assistenza?

grazie

0 Likes
pidjey1
First Poster
Opzioni

Numero assistenza Samsung "normale": 8007267864

Numero assistenza Samsung Prestige: 800578277

Dovresti usare la Privilege, ma serve che ti crei un codice per accedere a questa assistenza e per farlo devi chiare l'assistenza normale.

0 Likes
paolo562
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

vorrei sapere come contattare la Samsung per fare la richiesta del nuovo Evolution Kit SEK-2500/UXC (quello per l'Italia), magari ordinarlo per il ritiro da Mediaworld.

Ho letto che l'amico Bigstone è riuscito ad averlo.

Grazie

Tutto questo perchè ho malauguratamente fatto l'aggiornamento al nuovo firmware con il SEK-2000 e da quel momento il TV non è più lo stesso.

I colori sono impastati (il campo verde di calcio di Sky HD è una macchia di colore, non si vede più un filo di erba), effetto soap e la definizione da meno che SD, nonstante il settagio dei paramentri che è identico al precedente firmware (che rispetto a questo ultimo era perfetto).

Qui parte un'altra richiesta:

é possibile fare il downgrade al firmware precedente per avere un TV decente, per poi acquistare l'Evolution Kit SEK-2500/UXC.

Grazie di tutto

a presto

Paolo

0 Likes
Bigstone2
First Poster
Opzioni

sul sito di Samsung c'è la possibilità di contattare il top management, basta cercare con pazienza. C'è un modulo online da compilare. 

Mi hanno contattato il giorno dopo (avevo lasciato il cellulare). Mi hanno chiesto dove volevo ricevere l'Evolution Kit tra le loro catene usuali. Ho scelto catena e negozio. Con calma (circa 20 giorni) l'evolution kit è arrivato.

0 Likes
paolo562
First Poster
Opzioni

Grazie tante Bigstone,

Paolo

0 Likes
machipat1
First Poster
Opzioni
Salve e a tutt e a pidjey, vi metto al corrente di ciò che mi è successo. Dunque è da quando ho comprato l'F9000 55" a luglio 2014 che ho riscontrato una serie di problemi che ho anche sottoposto al forum. Dopo aver smanettato in lungo e largo tutte le opzioni di settaggio attivando e disattivando a turno tutto il possibile, ho pensanto e sperato che questi problemi fossero dovuti all'evolution inserito nell'imballo originale del tv e mi sono messo a cercare il famoso EVO sek-2500 versione mercato italiano, ma non è stato disponibile fino a che sono riusciuto ad ordinarlo presso Unieuro ed entrarne in possesso il 19 dicembre, quando ormai il nostro F9000 era già fuori produzione. Dopo averlo aggiornato alla versione 2223 e settato, mi accorgo che una parte dei problemi era risolta(nero più nero e non velato di grigio, assenza di linee seghettate), mentre il difetto di microsalto di immagine (meno di mezzo secondo) era rimasto. Dopo aver chiesto a voi ed aver avuto risposta da pidjey, esasperato ho chiamato l'assistenza che prontamente è passata a verificare e a portare via la tv. Oggi dopo 13 giorni lo hanno riportato e mi è stato detto che hanno sostituito un elemento all'interno della main box, (che il tecnico al telefono mi aveva detto che stava nel tv e non nel box esterno) Ora settando il tutto mi sono accorto che il firmware presente è il 1200 e quello disponibile per l'aggiornamento è il 1210. CHIEDO URGENTEMENTE, secondo l'esperienza di alcuni di voi, cosa mi è stato cambiato per avere una versione di firmware non più 2223 ma 1200? E' un elemento che fa parte della tv o dell' sek-2500? ricordo che ho acquistato la versione Italiana e non europea o tedesca che dir si voglia. Inoltre ho tentato oggi di procedere con l'aggiornamento e dopo un paio di minuti fermo allo zero % mi ha dato messaggio di IMPOSSIBILE PROCEDERE ALL'AGGIORNAMENTO, è lì che mi sono accorto che il numero del firmware non era quello che c'era. Così sono andato sul sito Samsung ed ho verificato che il firmware disponibile per l'F9000 è appunto il 2223, mentre il firmware 1210 appartiene all'HU8500. Ditemi tutto ciò che sapete in merito. grazie Devo farlo presente all'assistenza? Posso avere dei problemi di compatibilità?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao machipat, è del tutto normale. Il firmware dell'evo kit è lo stesso del TV HU8500, quindi è corretto che ti trovi con una versione di firmware differente rispetto al TV F9000.
0 Likes
machipat1
First Poster
Opzioni
Scusami Paolo, ma non sono convinto di quanto affermi, perchè appena comprato e installato il sek-2500 ho fatto l'aggiornamento del firmware e risultava essere il 2223. Poi dopo la chiamata all'assistenza Samsung, il tecnico ha portato in laboratorio sia il tv che il sek-2500, perchè voleva riscontrare il problema avendo la situazione reale. Quando mi è stato riconsegnato il firmware non era più il 2223, ma il 1210, per cui non può essere del tutto normale se 10 giorni prima c'era un altro firmware, no? E' per questo che sono rimasto perplesso. forse adesso mi sono spiegato meglio. Tra l'altro il problema lo faceva anche con il box vecchio, quindi di sicuro il problema non derivava dal sek-2500 nuovo, ma dal tv. Cosa mi dici?
0 Likes