Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

evolution kit per samsung F9000

(Argomento creato il giorno: 22-05-2014 05:29 PM)
5958 Visualizzazioni
stefano19631
First Poster
Opzioni

ho scoperto dopo 1 settimana dall'acquisto che il mio samsung F9000 55" UHD non può utilizzare il service pack con demo e filmati che invece viene distribuito gratuitamente agli acquirenti dei tlevisori UHD serie 2014.

per farlo occorre avere il nuovo evolution kit SEK-2500CX che già vendono su amazon ma che in Italia non è ancora stato autorizzato.

c'è qualcuno col mio stesso problema?

ho contattato l'assistenza samsung ma non mi sono stati per niente d'aiuto

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ti assicuro che il firmware del SEK-2500 è lo stesso della serie HU8500, quindi è tutto nella norma, non ti preoccupare Smiley Felice
Anzi, è più strano il fatto che tu vedevi ancora il firmware del TV F9000.
0 Likes
tundrablu1
Explorer
Opzioni
Un aiuto urgente per cortesia.
Ho acquistato online da qualche giorno il Samsung UE55F9000 ed oggi ritrovandosi a leggere le vostre peripezie sono andato in panico. Non sono esperto ed è il primo Smart TV che acquisto; era mia intenzione prendere un 4k ed invece da quello che scrivete questo che ho preso non lo è né mi consola poter risolvere acquistando il kit aggiuntivo.
Poiché l'acquisto l'ho fatto online ho ancora il tempo di recedere pertanto vi sarei molto grato se mi aiutate a chiarirmi le idee in merito.
1) il televisore UE55F9000 è un 4k nato male quindi mi consigliate di annullare l'ordine?
2) Cosa mi consigliate di acquistare in sostituzione di questo per avere il 4k senza dover acquistare kit aggiuntivi?
3) leggo sopra che il kit porta il 9000 ad un 8500 io avevo scelto la serie 9000 pensando fosse migliore della 8500 non ci ho capito una mazza? Potete darmi un chiarimento anche in merito?
Grazie infinite
Michele
0 Likes
Bigstone2
First Poster
Opzioni

Io ho comprato l'F9000 qualche tempo fa perchè volevo un 4k piatto. I curvi, allora appena usciti, costavano di più. Poi ho scoperto che avevo bisogno dell'expansion kit. Ma tutto sommato mi è andata bene.

Il TV è ottimo, grande definizione, colori eccellenti, etc...

L'F9000 è identico all'F8500, solo che è piatto. Il pannello è del tutto simile.

Oggi il mercato è cambiato, sono usciti molti più TV 4K. Io ho anche un LG 4K 49 pollici piatto, ottimo.

Se esistesse oggi comprerei un OLED LG piatto 4k 65 pollici. Ma ancora non c'è.

Senza andare su OLED, ci sono ottimi TV Samsung, LG, Sony 4k. Dipende se piace curvo o no.

Se restituire l'F9000 dipende secondo me da quanto lo ha pagato, e quanto costerebbe in totale con l'Evolution Kit, il tutto paragonato con un altro 4K delle marche citate.

Il TV F9000 in se, come le ho detto, è eccellente.

Se decide di tenerlo si assicuri che l'Evolution Kit sia quello per il mercato italiano, che se non sbaglio ha la sigla finale /xc.

In bocca al lupo.

L

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
L'F9000 è un 4k a tutti gli effetti. Quando è uscito però non erano ancora definite le specifiche HDMI 2.0 necessarie per il 4k tramite HDMI. Inoltre non aveva il chip HEVC. Con l'evo kit sia le HDMI 2.0 che l'HEVC sono implementate.
Saverio Casadidio
0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Ad essere precisi è un tv con pannello 4k ma con elettronica nativa non sufficiente quindi per renderlo 4k in tutte le funzioni serve comprare un sek.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Appunto
Saverio Casadidio
0 Likes
tundrablu1
Explorer
Opzioni

Poichè l'ho appena acquistato e non é ancora stato spedito, posso trattare di cambiare modello e risolvere il problema, cosa mi consigliate di prendere con eguali caratteristiche e con tecnologia 4k che non necessita di pezzi aggiunti.

Per esempio, ci sarebbe disponibile  UE55HU7500  oppure  UE55HU8500  (anche se non mi piace tanto lo schermo curvo).

Come si fa a capire se è un 4K reale?

Grazie

0 Likes
tundrablu1
Explorer
Opzioni

Non mi è ancora stato spedito, quindi posso modificare l'ordine senz'altro, considerate le protezioni legali negli acquisti online, sicuramente saranno d'accordo a modificare l'ordine contro una richiesta di recesso e restituzione dell'importo pagato. Il problema è solo sapere quale modello ha le stesse caratteristiche ma con tecnologia 4k reale. io non mi ci raccapezzo-

Grazie per l'aiuto

0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Se vuoi restare su samsung ti consiglio di prendere la serie nuova JU o JS. Le serie H sono dell'anno scorso.

0 Likes
tundrablu1
Explorer
Opzioni

quelli del 2015 salgono troppo di prezzo, a me basterebbe avere il 4k reale anche se dell'anno scorso

0 Likes