Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Evolution kit per dvb-t2

(Argomento creato il giorno: 04-07-2021 12:23 PM)
2185 Visualizzazioni
dome76
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti. Domanda: sapete se esiste un Evolution kit Samsung che adegua la tv al nuovo standard DVB t2? Per inciso vi racconto la storia... Un anno e mezzo fa il servizio clienti Samsung mi ha rassicurato (via mail) che i miei smart TV (ne ho 2) avevano il decoder DVB t2 in grado di affrontare il prossimo standard di trasmissione. Ahimè ho scoperto che i canali 100 e 200 non sono visibili... Pare che - versione servizio clienti- nel frattempo sia cambiata qualcosa nello standard concordato. Morale: i miei smart TV non sono predisposti. Lo so che esistono i decoder ma l'idea di non poter usare ma l'idea di dover usare un telecomando ed un software diversi da quelli nativi non mi piace. Grazie a tutti per eventuali riscontri/consigli. 

4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao dome76,

benvenuto nella Community Samsung 😊!

In risposta alla tua domanda, nel 2018 venne rilasciato un kit che permetteva a diversi tv di poter fare un upgrade software e hardware. 

Il prodotto a cui mi riferisco è l'Evolution Kit Sek-4500 qui visionabile: https://www.samsung.com/it/tv-accessories/evolution-kit-sek-4500-sek-4500-zt/

Tale kit però non risulta essere compatibile con tutti i modelli.

Per poter verificare la compatibilità dei tuoi 2 tv con tale prodotto, dovresti indicarmi il codice modello dei 2 tv in tuo possesso. Il dato richiesto è presente all'interno dell'etichetta posta sul retro del tv.

Fammi sapere.

Ciao!

0 Likes
dome76
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea_C
La più vecchia delle 2 smarttv è una UE46F6800SDXZT VER NO. 01. N.b. l'obiettivo primario è avere compatibilità con dvb-t2 in corso di introduzione. L'altro modello, di cui al momento non ho la sigla, è più recente ma è comunque analogo. Sono ancora acquistabili questi kit ? Pare siano introvabili ...
Grazie per la tua collaborazione
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quei kit se li trovi costano 299 euro, un decoder HD che fa anche da Player multimediale con PVR e TS costa circa 80/100 euro.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dome76, 

mi dispiace, ma per il tuo TV non è disponibile un Evolution Kit adatto allo scopo.

In questo caso la cosa migliore è acquistare un decoder DVB-T2 esterno, anche se comprendo che non sia una soluzione sempre pratica.

Puoi valutare ad esempio il modello GX-ME530TK, attualmente non disponibile sul nostro Shop ma sicuramente presente presso altri negozi 🙂

Ciao!