Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ue 55 f9000 si spegne e si riaccende da solo

(Argomento creato il giorno: 08-12-2022 07:40 PM)
423 Visualizzazioni
Massa Rosario
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, il mio tv Samsung UE55uhd 4k f9000, mi si spegne e si riaccende ripetutamente per 4 o 5 volte e poi resta acceso, e capita in piena notte che si accende da solo. È il modello con One Connect senza alimentazione, la presa sale direttamente al tv, qualcuno sa aiutarmi. Tutto è successo dopo che da parte di Enel la corrente oscillava da 210v 290. Dicono di aver risolto 5mesi fà lo fatto riparare perché si sentiva e non si vedeva più spesa 259 euro. È un valso contatto, le schede di questo modello si trovano? 

0 Likes
9 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Va mandato in assistenza
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
portala in assistenza ho un intervento tecnico nel propio domicilio conttato supporto https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.samsung.com/it/support/livechat/&ved...
0 Likes
AntonioLeanza
Pioneer
Opzioni

Anche io ho un 55F9000 e da qualche mese al primo avvio si spegne 2 o 3 volte (lo devo riaccendere io però) e poi funziona bene, non si spegne più. 

Avete trovato una soluzione? Consigli?

Grazie

marcowilliams
Journeyman
Opzioni

ciao antonio mi accodo a te per questo problema che è identico al mio. hoprovato a disconnettere la one connect all'avvio col telecomando e rimane acceso mentre se lo accendo con la one connect appena acceso si spegne a volte una volta sola oppure 2 o 3 e poi resta acceso all'infinito. 3000 euro di televisore con un difetto simile è assurdo !

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao marcowilliams, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e comprendo il tuo punto di vista, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che siamo a tua completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario. 

Per prima cosa, potresti indicarmi il codice modello del TV in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Hai notato, inoltre, se questo inconveniente abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
marcowilliams
Journeyman
Opzioni

mi serve il vostro aiuto :smiling-face:

0 Likes
marcowilliams
Journeyman
Opzioni

rimetto il messaggio con numero di serie rimosso : 

Grazie danilo gentilissimo. no guarda non ho aggiornato nulla ma ha cominciato pian piano a farlo. questo è il modello della mia tv 

d65a92d3-523f-4596-85b3-5de1d40a4ea0.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marcowilliams,

ti ringraziamo per il dato.

Alla luce di quanto hai descritto, al fine di escludere la possibilità di un tilt momentaneo del One Connect, prova ad effettuare un reset elettrico seguendo questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, prova a collegare correttamente il tv e il One Connect, avvialo e verifica se funziona correttamente. 

Laddove l'inconveniente dovesse persistere anche a seguito di questi passaggi, è possibile possa trattarsi di un'anomalia hardware che necessita di essere verificata da un nostro tecnico.

Se lo vorrai, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale da indicarti il centro di assistenza più vicino al quale potrai rivolgerti.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marcowilliams
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Veronica grazie per tutti i consigli ma essendo un elettrotecnico che gli ripara avevo fatto tutte le prove e non avevano portato a nessun risultato e visto che dubitavo qualche scheda ne ho sostituito 2 sia la mainboard sia la scheda di controllo lvsc ma senza esito ma qualcosa è cambiato dopo che in un sito inglese ho trovat delle persone che avevano avuto lo stesso problema e dicevano che il televisore era da aggiornare ma non solo da usando la funzione sul menù impostazioni con chiavetta USB ma una volta terminato l'aggiornamento dovevo entrare nel menù segreto e aggiornare ilfirmware anche al suo interno. Infatti così facendo il televisore adesso non si spegne piu' ma purtoppo mi ha portato fuori un difetto senza senso.Praticamente dopo averlo aggiornato e aggiunto addirittura qualche app la tv funziona alla perfezione e non si spegne piu' ma mi ha corrotto l'audio sulle frequenze basse e il canale audio funziona solo sulle medio alte ed è praticamente inascoltabile. ho provato arivedere il tutto sul service menù segreto per vedere se fosse da abilitare il 2 amplificatore delle frequenze basse ma sino ad oggi non ci sono riuscito e non avendo i parametri originali per poterli impostare dal telecomando non posso farci nulla. secondariamente i centri assistenza sono super gelosi e chiedendo un PDF con i settaggi loro mi hanno risposto ,nonostante sia un elettrotecnico che lo devo portare da loro ma mi èscomodo fare 60 km quando con un semplice listato poss farlo da me a casa e allora per poter continuare ad usare la tv ho dovuto connettere tramite fibra ottica uno speaker esterno e regolare il volume con un 2° telecomando che è una cosa imbarazzante. se puoi farmi aiutare da qualcuno te ne sarei grato almeno per avere i parametri da scrivere nel menu' segreto almeno per la parte audio cosi' riapprezzero' questo slendido televisore perchè sinceramente lo sto un po odiando e non voglio manometterlo anche se potrei per modificarlo e riscoltare tutta la gamma audio completa come un tempo. scusa per il lungo messaggio ma potrebbe essere utile ad altre persone che come me hanno questo 55 che è una meraviglia.... quando funziona si intende.... Buon lavoro e se puoi fammi sapere. grazie di cuore !

0 Likes