in data 21-03-2014 04:32 PM
Salve il modello della mia tv è es8000 fermware aggiornato all'ultima versione cioè la 2011.1, quando provo ad accedere alla funzione mhp cioè l'interattività (quella tipo rai replay) con il pulsante rosso mi da errore verifica connessione di rete, la tv è collegata al router e a internet infatti se apro lo smart hub e accedo alle varie applicazioni tipo yutube broswer etc. funziona tutto ok, per questo problema ho contattato pure i tecnici sono venuti a casa hanno fatto un reset dal menu service e la tv andava ma appena si spegne e la riaccendo il problema si ripresenta ricontatto samsung mi dicono che è un problema di rete adsl ma non è cosi perche ho un'altro smart tv in cameretta e mi naviga una favola funziona tutto senza problemi, ho portato la tv al centro samsung dove hanno sostituito la main board ma il problema rimane mi hanno riconsegnato la tv dicendomi che e stato comunicato a samsung l'anomalia e che mi ricontattano appena samsung gli da notizie sinceramente mi scoccia tenere a casa una tv (top di gamma) che da queste problematiche spero che mi risolvono il problema o mi sostituiscono la tv un saluto.
in data 04-04-2014 02:01 PM
in data 22-04-2014 07:06 PM
buonasera a tutti la vicenda si è conclusa, Samsung non ha tradito le mie aspettative sulla serietà aziendale quindi continuerò ad essere un cliente appassionato e soddisfatto dei prodotti Samsung oggi ho firmato la liberatoria per la sostituzione della TV un saluto a tutti.
in data 26-04-2014 11:11 AM
Ciao,
anche io ho lo stesso identico problema, e credo di averne identificato la causa (bug software).
Le applicazioni MHP funzionano su protocollo HTTP, per farla breve:
1) la TV si collega ad un URL predefinito e scarica una lista di file, corrispondenti alle diverse applicazioni MHP disponibili per quel canale
2) la TV quindi a seconda dell'applicazione scelta dall'utente, scarica il file corrispondente e lo esegue
In pratica, analizzando il traffico di rete ho scoperto che la TV si comporta in modo anomalo: si collega all'URL contenente la lista dei file, dopodichè anzichè richiedere uno dei file presenti nella cartella, richiede un nome file non esistente (probabilmente si tratta di un nome file "cached", presente in precedenza e poi rinominato/cancellato).
Un factory reset può mitigare il problema per qualche tempo (finchè i nomi file sui server RAI, Mediaset, etc. non cambiano nuovamente).
Vi chiederei quindi la cortesia di mettermi in contatto direttamente con il team di supporto /sviluppo della parte MHP, in modo tale da fornirgli tutti i dettagli tecnici del caso per giungere alla risoluzione definitiva del problema.
Grazie
in data 26-04-2014 02:36 PM
in data 28-04-2014 10:12 AM
Nel tuo caso maxza molto probabilmente si trattava proprio di un difetto hardware Sono contento che alla fne si è giunti a una soluzione
ferrari14 mandami pure un messaggio privato con con i dettagli tecnici che sei riuscito a recuperare, in modo tale da girarli direttamente a casa madre!
Per info su come mandare un messaggio privato, puoi vedere questa discussione
in data 28-04-2014 02:38 PM
Ok, ti mando tutto in privato
in data 15-06-2014 04:29 PM
Ciao, io ho lo stesso problema.
L'unica differenza e' il mod.: UE55ES7000, anche a me dice "verifica connessione di rete" (che funziona benissimo) ed ho anche la versione software del TV aggiornata a 2011.1.
Inoltre impostando tre orari per lo spegnimento automatico del TV spesso me li trovo cambiati.
Speriamo che almeno qui riesca a risolve questi problemi, perche' dopo aver contattato il numero verde per ben quattro volte, di cui tre con assistenza remota senza che sia cambiato nulla, sto iniziando a non aver piu' fiducia in Samsung.
Ringrazio in anticipo ed invio cordiali saluti.
in data 16-06-2014 10:25 AM
in data 16-06-2014 01:47 PM
in data 16-06-2014 02:32 PM