in data 15-11-2020 07:02 PM
il mio tv samsung modello UE55MU6125K non legge alcuni file video collegati tramite hard disk, la cosa curiosa è che gli stessi file vengono letti normalmente se li collego tramite un'altra chiavetta usb. L'unica differenza è che l'hard disk in questione utilizza come file system exfat, mentre la chiavetta usb fat32. Gli altri file video dell'hard disk in exfat però vengono letti normalmente, il problema mi si presenta solo con alcuni video. Ho controllato e il codec è supportato dalla tv (infatti dalla chiavetta si vede).
Grazie a chi mi risponderà.
in data 18-11-2020 11:46 AM
Ciao giulia161, benvenuta sulla Community Samsung!
Se il tv legge correttamente altri file presenti sull'hard disk e quei determinati file se posizionati su una memoria esterna differente, escluderei cause legate al tv: questo, infatti, legge correttamente l'hard disk e legge correttamente quei file specifici da un'altra memoria, quindi non sussistono limitazioni in tal senso.
È possibile che, quando trasferisci il file all'interno dell'hard disk, accada qualcosa che va a corrompere il file e dunque questo non viene correttamente letto dal tv.
Al fine di comprendere esattamente cosa accada, può essere utile verificare se, quando avvii il file, si presenta un messaggio di errore specifico.
Restiamo a disposizione!
Ciao