Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sfarfallio schermo smart tv serie 7

(Argomento creato il giorno: 15-11-2020 06:57 PM)
3259 Visualizzazioni
pitos1810
First Poster
Opzioni
Lo schermo della tv sfarfalla  ovvero a scatti .ho scollegato tutte le entrate video (decoder sky parabola ecc..) ma il problema persiste , ho anche resettato il televisore ,nessun miglioramento .qualcuno mi può aiutare?grazie 
0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pitos1810, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti chiedo gentilmente alcune precisazioni per comprendere meglio il problema. Mi servirebbe sapere se l'inconveniente si presenta con qualsiasi sorgente (digitale terrestre, applicazioni, decoder Sky ecc) e se è continuo oppure si verifica solo durante determinate operazioni (ad esempio cambiando canale o agendo sul volume).

Avrei necessità inoltre di conoscere il modello esatto del tuo TV: lo puoi reperire nell'etichetta applicata dietro il televisore, accanto alla voce Model Code.

Solitamente se il problema è circoscritto ad una specifica sorgente dipende dal collegamento; se capita con i canali trasmessi dal decoder Sky, ad esempio, può essere utile verificare se si presenta anche cambiando il cavo HDMI.

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pitos1810
First Poster
Opzioni
ciao Cornelia _L il modello del tv è Samsung UE 50NU 7400 TV UHD SM ,il problema di verifica con qualsiasi sorgente ed è continuo .Ieri sera ho scollegato tutto prima di andare a dormire e questa mattina il problema sembra quasi risolto xché lo sfarfallio si presenta raramente e x pochi secondi ,ho pensato ad un problema con il telecomando Samsung. Grazie x l'interessamento aspetto risposta,ciao👋👋
0 Likes
Anna970
Student
Opzioni
salve ho lo stesso problema con la stessa tv comprata 2 anni fa, ho fatto reset ed altre prove ma nulla. Credo chiamerò centro assistenza
0 Likes
Anna970
Student
Opzioni
Possibile che dopo essere riuscita a fare aggiornamento e quindi risolvere il problema sfarfallio dopo 2 mesi spunta lo stesso problema? Davvero incredibile.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anna970,

potresti dirci di più su quanto stai riscontrando e il modello esatto del tuo tv? Puoi reperire il codice modello dall'etichetta sulla parte posteriore del pannello, accanto alla voce "Model Code".

Ti chiedo anche la versione software attualmente installata che, nei tv più più recenti, puoi visionare da:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Lo "sfarfallio" descritto, nel tuo caso, consiste in bagliori frequenti sull'immagine o tremolii? Hai notato se tale comportamento si presenta su qualsiasi tipo di contenuto e su qualsiasi sorgente (canali tv, HDMI e app)?

Nel precedente post hai indicato di aver fatto riferimento all'assistenza: hai fatto riferimento a un centro di assistenza autorizzato Samsung? Il tv è stato periziato? Cosa ti è stato comunicato?

Facci sapere, con maggiori informazioni possiamo fornirti un supporto più adeguato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anna970
Student
Opzioni

Da qui si vede il modello, non ho chiamato assistenza penso di farlo nel pomeriggio. Ieri sera l'ho staccato dalla presa di corrente e più tardi a casa riprovo

UE50NU7400

[RIMOSSA IMMAGINE: S/N VISIBILE]

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anna970,

ho risposto al messaggio privato che mi hai inviato 😊

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gabriele1983
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Da oggi il mio ue43nu7400 presenta sfarfallio continuo su qualsiasi ingresso.. Tv.. Hdmi.. Etc

Reset non risolve

Detensionamento non risolve

Software attualmente installato T-KTM2DEUC-1310.4

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gabriele1983,

benvenuto in Community!

Se la situazione persiste nonostante il reset e le altre operazioni indicate, contatta il nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Potrebbe infatti essere necessario un intervento da parte dei nostri tecnici.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes