Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore durante la installazione di una nuova app sul mio smartTV

(Argomento creato il giorno: 20-10-2020 03:04 PM)
3110 Visualizzazioni
francescoscire
Student
Opzioni

Da qualche giorno, non riesco più ad installare alcun tipo di app (tipo RaiPlay o RaiNews) sul mio smartTV modello UE43RU7400UXZT. Il messaggio che viene presentato è del tipo: "ERRORE: Impossibile la installazione.... (Nome dell'app : 102"). Ma credo che non stia neanche funzionando l'aggiornamento automatico delle apps.

La connessione sta funzionando correttamente perchè ho verificato che Amazon Prime, Disney+ ed altri canali on demand funzionano correttamente.

Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Grazie

Francesco

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao francescoscire,

benvenuto in Community!

La prima operazione da svolgere in casi simili è un Reset dello Smart Hub:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Sarebbe importante anche capire quale sia l'attuale versione del firmware installata: potresti indicarci il numero della versione? 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
francescoscire
Student
Opzioni

Ciao. 

Premesso che ieri ho anche provato via chat e tempestivamente mi è stato consigliato di fare il reset dello Smart Hub. Fatto, la tv è  tornata a funzionare correttamente e ho potuto aggiornare un pò di apps. Riguardo la versione del firmware, dove posso controllare ?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao francescoscire,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Sono contenta che il problema si sia risolto :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Per verificare l'attuale versione firmware installata sul tuo TV occorre accedere al seguente menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • accanto alla voce "Aggiornamento software" troverai la versione corrente
  • selezionando "Informazioni su questo TV" potrai vedere il codice esteso della versione software

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes