Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv ed audio intermittente Sky Q

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 09:22 AM)
1824 Visualizzazioni
AttBg
Apprentice
Opzioni

Attenzione: avendo da poco acquistato un Oled Samsung (S95B) temevo potesse essere un problema del nuovo televisore con le porte Hdmi etc...ma l'audio a intermittenza (buchi) durante la riproduzione di qualsiasi canale Sky, alla fine si è scoperto essere un problema del decoder Sky Q con il disco pieno...il service di Sky lo ritiene un problema noto, per cui è "normale" che il decoder abbia un simile comportamento. Difatti ripulendo il disco, tutto funziona regolarmente. 

Aggiornamento problema (gennaio 2023): il problema dell'audio che salta col decoder di Sky si è ripresentato, dopo aver aperto la chiamata al call center, ho effettuato una re-installazione del firmware di primo livello dal menu che compare tenendo premuto il tasto reset del decoder Sky (dopo aver tolto e rimesso l'alimentazione); ma è durato solo 2 settimane poi il problema dell'audio si è ripresentato nuovamente. Portato allo Sky center per un test, ma ovviamente il problema lì non si è ripresentato (anche se il decoder non era stato messo in 4K HDR, me ne sono accorto a casa). Su suggerimento del tecnico dello Sky center ho comprato un nuovo cavo HDMI specifico per 4K versione 2.1 di GBC (costo circa 12 euro) e lunghezza 2MT, sostituito quindi il mio originale di Sky a casa ed anche con l'impostazione Audio/video 4K HDR (impostazione massima del decoder) l'audio è tornato regolare --- senza più "buchi". Spero sia la soluzione definitiva.
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AttBg, bentornato nella nostra Community!

Ci tengo a ringraziarti per aver voluto condividere con noi questa esperienza, in quanto è possibile che anche altri utenti sperimentino l'inconveniente che hai avuto e ora potranno verificare il comportamento effettuando una pulizia del decoder Sky come consigliato! 🙂 

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto per il tuo Oled TV.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AttBg
Apprentice
Opzioni
Grazie Cornelia, sì in effetti un problemino è saltato fuori: perde la memorizzazione dei canali Tivusat una volta spento la TV. Ho acquistato una Cam digiquest 4K e funziona tutto però alla riaccensione devo rifare la sintonizzazione dei canali. Il cavo satellite è collegato al tv nella porta Main Sat il modello è QE55S95BATXZT e versione sw T-PTMDEUC-1304.1, BT-S
0 Likes
AttBg
Apprentice
Opzioni

Dopo aver risintonizzato forse per terza o quarta volta, poi la memorizzazione dei canali è rimasta nel Tivusat

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao AttBg,

sono spiacente di non essere riuscito ad intervenire prima per poterti fornire il dovuto supporto. Siete davvero in tantissimi e non è sempre facile, per noi Expert, intervenire all'interno di tutte le discussioni.

Leggendo il tuo ultimo intervento, mi confermi essere rientrata l'anomalia?

Se si, questo mi renderebbe molto lieto.

Attendo un tuo chiarimento.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes