Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo "problema" qled 65"

(Argomento creato il giorno: 09-01-2022 07:35 AM)
138 Visualizzazioni
Mauri8122
Explorer
Opzioni

Buongiorno community, dopo mille prove, contattato il supporto samsung e chi più ne ha più ne metta, chiedo a Voi.

Oltre al fatto che la TV si accende da sola dopo averla spenta (ho già provato tutto > aggiornamenti disattivati,anynet disattivato, Bixby azzittita, reset, accensione con dispositivo disattivato, disinstallato smart things), oggi s'è invintata una cosa nuova. Se entro in Netflix tramite Bixby o il pulsante sul telecomando, successivamente, se dico a Bixby di voler tornare alla TV mi dice: " spiacente, ma dobbiamo prima configurare il service provider, vuoi farlo ora?" OK, facciamo ora...e non fa nulla. Come lo configuro sto service provider? Perché si inventa cose dal giorno alla notte? Skynet???

Grazie a tutti quelli che possono/riescono ad aiutarmi.

Maurizio

49 Risposte
Dedalo
Voyager
Opzioni

Prova a disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali TV, insieme anche all'aggiornamento automatico del software.

dante2020
Apprentice
Opzioni
Per adesso non è più successo ma è possibile che il lampeggio del led rosso stand by era dovuto agli aggiornamenti automatici o alla sintonizzazione automatica?
0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Si, è molto probabile, poiché quando tu spegni il tv in realtà rimane attivo con alcuni processi in background(quello che spegni è solo lo schermo):)

dante2020
Apprentice
Opzioni

Dopo una settimana il problema non si è presentato dopo aver disattivato gli aggiornamenti automatici e la sintonizzazione automatica però ora ho notato sarà che mi sta venendo l'ansia con questo led rosso dello stand by che a volte dopo che la spengo e molto luminoso nel senso riflette nella base e si vede che è rosso mentre altre volte dopo subìto averla spenta il led è rosso ma non luminoso ma riflette nella base in modo appena visibile però controllando la lucetta e rossa e normale?

Spero che mi risponderai al più presto cordiali saluti 

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Si, molto probabilmente quando la luce è affievolita, è probabile che stia mettendo in freeze i processi attivi.

Di solito capita quando magari spegni durante la riproduzione di un film su Netflix,prime video,ecc.

Quando tu lo spegni, va in una sorta di standby; durante questo stato, il tv controlla se ci sono nuovi canali,nuovo software,nuove app e così via...

Per chiudere tutti i processi attivi bisogna tenere premuto il tasto accensione per circa 10 secondi.

Nel tuo caso comunque direi che è tutto normale, io ti consiglio di coprire il led rosso con un po' di nastro(occhio non vede e cuor non duole)😂

0 Likes
Mauri8122
Explorer
Opzioni

Ci ho sperato, veramente tanto....sono usciti due aggiornamenti software e la riaccensione non si era più presentata. Ho sperato troppo presto...questa notte è ripartita a palla con supercar con annesso squilibrio di battiti cardiaci. 

NON è possibile che non abbiano ancora risolto...ho disattivato tutto! L'unica cosa che mi manca da fare e staccare la TV dalla parete e lanciarla dal balcone, forse smette di riaccendersi quando cavolo vuole!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauri8122,

sono spiacente per quanto segnali.

Se ci confermi di aver disattivato aggiornamenti automatici, verificato che non siano presenti falsi contatti sul telecomando e eseguito anche i vari reset di sorta sul TV, le opzioni rimaste sono due.

La prima, più semplice e immediata, è quella di staccare il TV dalla corrente (puoi anche sfruttare una ciabatta con pulsante ON/OFF per non dover staccare la presa ogni volta), oppure fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato.

Ti ho inviato tutti i riferimenti del nostro supporto tramite messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide2405
First Poster
Opzioni

Riuscite a mandarlo anche a me come si risolve questo problema? Grazie mille

0 Likes
Mauri8122
Explorer
Opzioni

Nulla da fare...ormai è passato più di un anno, sono usciti settorcidimila aggiornamenti ma il TV si riaccendere ancora da solo. Per di più, immagino per sti aggiornamenti, Bixby non funziona più (non sente proprio nulla nemmeno premendo il tasto sul telecomando)...mi è rimasto solo il mazzotto da 5kg che ho in garage. Mai più un ***** simile! Addio samsung

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mauri8122, bentornato in Community,

ho avuto modo di rileggere tutti i tuoi interventi e verificare le pratiche di assistenza a te associate.

Mi risulta che siano state fatte, nel corso del tempo, diverse verifiche anche da remoto e ti siano state date alcune informazioni sul funzionamento e sull'uso di Bixby. 

Non mi risulta, tuttavia, alcun intervento di assistenza sul prodotto, cosa che ritengo necessaria vista l'anomalia relativa all'accensione spontanea. Considera che l'accensione involontaria del televisore può essere causata da diversi fattori, tra cui:

• un problema con i servizi di avvio da remoto (SmartThings, Alexa ecc)
  • un problema con il telecomando
  • anomalie sul tasto fisico
  • problemi elettrici
  • problemi software

Non ci sono evidenze del fatto che possa trattarsi di un problema software legato al firmware, anche perchè se così fosse ne sarebbero affetti tutti i modelli analoghi. Attendere l'uscita di un aggiornamento può quindi rivelarsi inutile.

Avendo resettato più volte il televisore per escludere conflitti software in atto sul tuo modello e avendo escluso problemi legati ai servizi di avvio da remoto, sarebbe dunque consigliabile un controllo diretto del prodotto.

Noi siamo sempre a tua disposizione per programmare l'assistenza, qualora volessi: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Sono sicura che un intervento sul prodotto sarà risolutivo.

Resto a disposizione,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes