Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Effetto clouding Samsung QE32Q50A

(Argomento creato il giorno: 23-10-2021 09:11 AM)
2772 Visualizzazioni
Bendo92
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,  ho acquistato ieri un Samsung 32 pollici serie Q modello QE32Q50A Qled 2021.
Alla prima accensione noto molti e fastidiosi aloni giallastri su angoli e qualche bordo. Trovo inaccettabile pagare la "modica" cifra di 449 euro per un 32 pollici qled da cui mi aspetto molto vista la cifra e la marca, per poi ritrovarmi questi assurdi coni e aloni. Non pretendo il nero del sistema OLED. Ma almeno un nero uniforme non con aloni su ogni angolo.

image

image

image

image

image

Qualcuno sa come risolvere? Premetto ritirato ieri dal negozio. 
Bendo92
Journeyman
Opzioni
Io ho ordinato settimana scorsa un qe55qn95a..neo qled 4k con box esterno..1700 euro..speriamo bene
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bendo92,

comprendo sinceramente il disappunto per quanto accaduto; è possibile che quel pannello nello specifoco sia stato particolarmente sfortunato.

Sono certo che il nuovo prodotto non avrà anomalie di questo tipo, e restiamo comunque a completa disposizione per ogni evenienza.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Valerio85
Explorer
Opzioni
@Bendo92 Come hai risolto poi? Io ho lo stesso problema con la stessa TV ma ho chiesto subito di rescindere la contratto e farmi restituire la mia vecchia LG che avevo rottamato e che fortunatamente avevano ancora in negozio. Scandaloso che sia meglio un televisore di 10 anni fa. Non ne perdo tempo con test, assistenza, sostituzioni (che poi te ne arriva uno pure peggio). Cambio marca e tanti saluti. Tu lo hai fatto sostituire?
0 Likes
Bendo92
Journeyman
Opzioni
Ciao Valerio..mi sono fatto rimborsare e oggi stesso vado a ritirarne un'altra identica nello stesso punto vendita, ho fiducia in samsung e spero questa volta non abbia lo stesso problema. Se cosi fosse la restituisco di nuovo e vado su altro marchio. Vi tengo aggiornati👍
Valerio85
Explorer
Opzioni
Io purtroppo se rivoglio la mia vecchia TV non posso aspettare e fare la sostituzione, altrimenti rimango senza. Facci sapere!
0 Likes
vegeth11
Explorer
Opzioni

Del q70a che avevo acquistato ho fatto il reso in quanto soffriva di Clouding grave. Cosa grave che in Samsung dicano che rientra nella tolleranza. Preso un Modello più avanzato pensando di risolvere, Q950R 8k. Reso anche quello perché soffriva di DSE già dal menù di impostazioni del Tv. Anche qui Samsung dice che è Tollerabile il problema. Ah sì ci spendo più di 1400€, per altro i miei soldi di difetti non ne hanno, e devo sopportare ste assurde pecche e le scuse di chi mi dovrebbe tutelare.

Ho risolto facendo il un'altra volta il reso e virando su Lg OLED SERIE C1.  Stessa spesa resa video da mascella slogata e finalmente posso dire di avere una tv con gli attributi. Per altro Lg con 5€ al mese ti estende la garanzia per altri 3 anni e ti copre anche i danni di usura del pannello. Top. Eh mi sa che qualcuno dovrebbe prendere esempio.

Spero di esservi stato utile.

P.s. Fortuna che ci sta Amazon che nei primi 30 gg puoi fare il reso a prescindere dalla TOLLERABILITÀ del problema.

E chi ha orecchie per intendere intenda.

Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti,

@Valerio85 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/clouding-su-q50a/m-p/4473610#M183271

@Bendo92 e @vegeth11 sono spiacente di quanto appreso.

@Bendo92 sono certo che rimarrai soddisfatto della tua scelta. Spero avrai piacere di aggiornarci sui prossimi svilup

@vegeth1 comprendo il tuo disappunto, tuttavia, ogni azienda opera secondo le proprie idee e scelte commerciali.

Noi di Samsung apprezziamo comunque i vostri feedback. Anche quelli negativi. Essi ci sono d'aiuto in quanto ci permettono di migliorare i nostri prodotti e la qualità dei nostri servizi.

Per quanto riguarda invece le anomalie riscontrate, esse risultano esse risultano essere insolite. Non essendo in possesso dei tv non sarà possibile eseguire le opportune verifiche.

Speriamo vivamente in futuro possa nuovamente dar fiducia al nostro brand.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
Bendo92
Journeyman
Opzioni
Finalmente sono riuscito a prendere il nuovo tv, stesso modello QE32Q50A.

Io sono BASITO. Il problema rimane, in questo caso leggermente meno, ma rimane. Praticamente inguardabili le immagini scure. Sempre aloni giallastri in qualche angolo. In questa immagine molto nell angolo alto destro e un po basso sinistra, in altre quasi in tutti e 4 gli angoli.
Ripeto, è impensabile spendere tutti questi soldi per un 32 pollici QLED che dovrebbe essere il top e trovare difetti simili. Io non so cosa fare.20220101_172045_91865_1641054404.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Bendo92,

sono spiacente di apprendere del tuo disappunto. 

Considera che, quando si parla di anomalie legate alla visione dei contenuti sui vari tv, vi sono diverse variabili da tenere in considerazione. Influiscono infatti fattori come: l'esposizione del tv alla luce solare o ambientale, la vicinanza con fonti di calore così come le impostazioni immagine o ancora la qualità del segnale delle immagini trasmesse.

Tutte queste variabili influiscono in maniera sensibile su quelli che possono essere effetti di visione simili a quelli da te indicati.

Per questo motivo, posso suggerirti di verificare se, regolando le seguenti impostazioni, si attenua il fenomeno riscontrato:

• Impostazioni > Immagine > Modalità Immagine > Film o Gioco
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Retroillumazione a circa ”4 ”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Toni Colore ”Standard”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Contrasto su circa ”95”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Luminosità su circa ”45” o ”-1”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Attenuazione Contrasto > “Basso”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Colore su circa ”45”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate> Gamma ( nel menu avanzato) su ”+1”
  • Impostazioni > Generali > Soluzioni Eco > Rilevamento Luce Ambientale su “ON”
  • Impostazioni > Generali > Soluzioni Eco > Illuminazione Moto su “ON”

Considera inoltre che per poter verificare in maniera corretta il pannello, avrei necessità m'inviassi un riscontro fotografico del tv durante la riproduzione del test immagine. Test immagine che potrai avviare seguendo il seguente percorso: 

• impostazioni 
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • test immagine

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bendo92
Journeyman
Opzioni
Proverò, ma ad ora il tv è lontano dalla luce solare, essendo su un vano comunque ampio dell armadio, lontano da fonti di calore ecc..Proverò questi settaggi..ma non si è mai visto che un tv abbia cose simili e per correggerle si debba settare in determinati modi..anche se non penso si risolva il problema essendo "a zone"
0 Likes