in data 18-12-2021 04:36 PM
19-12-2021 12:24 PM - modificato 19-12-2021 12:26 PM
Ciao Valerio85,
sono spiacente per quanto appreso e comprendo il tuo stato d'animo.
Questo tipo di anomalia la riscontri indipendentemente dai contenuti trasmessi?
Al fine di permetterci di valutare al meglio il tuo tv, ti chiedo d'inviarci degli ulteriori riscontri fotografici. Tali riscontri dovrebbero essere scattati durante la riproduzione del test immagine che potrai abilitare seguendo il seguente percorso:
Ci permetterai di analizzare il pannello del tv e fornirti delle soluzioni adeguate.
Considera che, avendo acquistato il tv di recente, in base a quelle che sono le informazioni che ci hai fornito, potrai far riferimento al rivenditore al fine di valutare eventuali soluzioni.
Rimaniamo in attesa di riscontro.
Ciao!
19-12-2021 12:39 PM - modificato 19-12-2021 12:42 PM
in data 19-12-2021 03:51 PM
Ciao Valerio85,
sono spiacente di quanto appreso.
Considera che per avviare la modalità test immagine devi essere sintonizzato nella sorgente TV in diretta.
Diversamente potrebbe essere oscurata.
Spero vivamente tu in futuro possa nuovamente affidarti ai nostri tv.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità.
Ciao!
in data 01-01-2022 01:26 PM
Ciao Valerio.
Ti dico la mia esperienza:
ho reso ad Amazon ben due Tv Samsung QLED. Il primo Edge LED ed aveva gravi problemi di Clouding, il secondo un QLED 8k e aveva gravi problemi di DSE e BANDING.
Siccome per Samsung i miei problemi erano tollerabili li ho spediti indietro al mittente subito.
Il problema della tecnologia QLED e via dicendo è questo ed esiste indipendente dal modello e dal prezzo, bisogna vedere se appena accennato o più grave.
Personalmente ho virato su OLED LG che per quanto le concorrenti vogliano sminuire e terrorizzare i clienti con il Burn in é un tv che per qualità batte tutti tant'è che Samsung stessa produrrà Tv OLED con Pannelli Lg.
Vedi tu.
in data 08-01-2022 09:46 AM
Non è accettabile che Samsung definisca una caratteristica tollerabile dei pannelli LCD. Stiamo parlando di un'azienda leader nel settore che vanta prodotti di qualità e di fascia alta, dovrebbe mantere alti anche gli standard di assistenza: se un pannello presenta questi difetti, anche minimi, va sostituito altrimenti perché scegliere Samsung?
in data 08-01-2022 09:47 AM
in data 08-01-2022 01:00 PM
Si chiama CONTROLLO QUALITÀ. Trovo insensato, nel 2022, che ancora si sprechino risorse e tempo per sminuire il lavoro dei concorrenti quando si può investire sul controllo post-fabbricazione.
No dico se prima di mandarlo in distribuzione il mio TV fosse stato acceso anche per 15 secondi....ma tant'è basta vendere poi devi essere fortunato a prendere il prodotto meno difettoso.
in data 10-01-2022 09:23 AM
Ciao a tutti!
@Giuseppe Rocco: ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-clouding-q70t-55-pollici/td-p/2295207/page/3
@vegeth11: sono spiacente per questa situazione. Ogni casistica viene valutata singolarmente: viene inoltre seguito un preciso iter per verificare le condizioni del pannello e stabilire se sia necessario intervenire o meno.
Rimaniamo comunque a disposizione in caso di future necessità, così come rimane a disposizione il nostro supporto tecnico.
Ciao!