Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Clouding su Q50A

(Argomento creato il giorno: 18-12-2021 04:36 PM)
388 Visualizzazioni
Valerio85
Explorer
Opzioni
Ero così contento inizialmente di aver trovato una tv da 32" con una definizione così alta e dei colori così belli, ma appena ho spento la luce la magia è scomparsa. Tutto intorno delle striature chiare, un clouding che trovo intollerabile su una TV da oltre 400 euro del 2021. C'è chi direbbe che su i televisore qled è normale, ma io vi invito ad osservare la striatura in alto a sinistra. È così preponderante che eclissa qualsiasi contenuto si osservi. Ora cosa dovrei fare? Sostituzione o reso? Pensare che per prendere questa ho rottamato la mia vecchia LG FHD che, nonostante abbia quasi 10 anni, non aveva questo tipo di difetto. Ora grazie a Samsung resterò chissà per quanto senza tv.

image

image

8 Risposte
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao Valerio85,

sono spiacente per quanto appreso e comprendo il tuo stato d'animo.

Questo tipo di anomalia la riscontri indipendentemente dai contenuti trasmessi? 

Al fine di permetterci di valutare al meglio il tuo tv, ti chiedo d'inviarci degli ulteriori riscontri fotografici. Tali riscontri dovrebbero essere scattati durante la riproduzione del test immagine che potrai abilitare seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • test immagine

Ci permetterai di analizzare il pannello del tv e fornirti delle soluzioni adeguate.

Considera che, avendo acquistato il tv di recente, in base a quelle che sono le informazioni che ci hai fornito, potrai far riferimento al rivenditore al fine di valutare eventuali soluzioni.

Rimaniamo in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
Valerio85
Explorer
Opzioni
Ho già fatto il reso e sono riuscito a riavere la mia vecchia TV che avevo rottamanto, fortunatamente. Cercate di abbandonare questo tipo di tecnologia perché è intollerabile nel 2021 avere schermi così. Volevo una TV samsung perché sono vostro cliente da sempre ma dovrò ahimè prendere un LG OLED. Comunque avevo visto, quel menù sulla mia tv era disabilitato, non si poteva cliccare. Ma stando a quello scritto da altri, non avrebbe avuto senso fare un test con immagine colorate e luminose.
0 Likes
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao Valerio85,

sono spiacente di quanto appreso.

Considera che per avviare la modalità test immagine devi essere sintonizzato nella sorgente TV in diretta.

Diversamente potrebbe essere oscurata.

Spero vivamente tu in futuro possa nuovamente affidarti ai nostri tv.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
vegeth11
Explorer
Opzioni

Ciao Valerio.

Ti dico la mia esperienza:

ho reso ad Amazon ben due Tv Samsung QLED. Il primo Edge LED ed aveva gravi problemi di Clouding, il secondo un QLED 8k e aveva gravi problemi di DSE e BANDING.

Siccome per Samsung i miei problemi erano tollerabili li ho spediti indietro al mittente subito.

Il problema della tecnologia QLED e via dicendo è questo ed esiste indipendente dal modello e dal prezzo, bisogna vedere se appena accennato o più grave.

Personalmente ho virato su OLED LG che per quanto le concorrenti vogliano sminuire e terrorizzare i clienti con il Burn in é un tv che per qualità batte tutti tant'è che Samsung stessa produrrà Tv OLED con Pannelli Lg.

Vedi tu.

0 Likes
Giuseppe Rocco
First Poster
Opzioni

Non è accettabile che Samsung definisca una caratteristica tollerabile dei pannelli LCD. Stiamo parlando di un'azienda leader nel settore che vanta prodotti di qualità e di fascia alta, dovrebbe mantere alti anche gli standard di assistenza: se un pannello presenta questi difetti, anche minimi, va sostituito altrimenti perché scegliere Samsung? 

0 Likes
Valerio85
Explorer
Opzioni
No, assolutamente. È assurdo anche solo mettere in vendita televisori con pannelli così scadenti. Prenderò un bel LG Oled.
0 Likes
vegeth11
Explorer
Opzioni

Si chiama CONTROLLO QUALITÀ. Trovo insensato, nel 2022, che ancora si sprechino risorse e tempo per sminuire il lavoro dei concorrenti quando si può investire sul controllo post-fabbricazione.

No dico se prima di mandarlo in distribuzione il mio TV fosse stato acceso anche per 15 secondi....ma tant'è basta vendere poi devi essere fortunato a prendere il prodotto meno difettoso.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Giuseppe Rocco: ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-clouding-q70t-55-pollici/td-p/2295207/page/3

@vegeth11: sono spiacente per questa situazione. Ogni casistica viene valutata singolarmente: viene inoltre seguito un preciso iter per verificare le condizioni del pannello e stabilire se sia necessario intervenire o meno.

Rimaniamo comunque a disposizione in caso di future necessità, così come rimane a disposizione il nostro supporto tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes